Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Creare specie di guestbook con imput precisi

Mi servirebbe una mano per creare una specie di guestbook per il mio sito. In pratica ho una sezione di vendita libri usati tra studenti, e vorrei creare un form dove chi arriva nella pagina possa mettere input, da menù a scelta (Vendo/Cerco) a campi liberi (Nome: xx Nome libro venduto: xx ,..). Ovviamente questo form (si chiama così?), una volta compilato, deve AUTOMATICAMENTE salvare i dati messi sulla pagina, come fosse un vero e proprio guestbook.

Idee??

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Creare specie di guestbook con imput precisi

Originariamente inviato da freddie991
    Mi servirebbe una mano

Idee??
    come stai messo a programmazione lato server?
    comincia con lo spulciare in rete (ed anche qui su html.it), di script per il guestbook&simili ce ne sono già di più o meno pronti che puoi eventualmente usare come base di partenza per sviluppare il tuo.

Utente di HTML.it
    ma infatti di guestbook già belli che fatti li ho trovati in codice html

il problema è che vorrei capire un po' meglio come funzionano i comandi di input (scusate se non li chiamo come probabilmente si chiamano xD) e come questi permettano di "salvare" per scritto su una pagina delle informazioni che gli utenti scrivono

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da freddie991
    ma infatti di guestbook già belli che fatti li ho trovati in codice html

il problema è che vorrei capire un po' meglio come funzionano i comandi di input (scusate se non li chiamo come probabilmente si chiamano xD) e come questi permettano di "salvare" per scritto su una pagina delle informazioni che gli utenti scrivono
    ripeto, ti serve un linguaggio di programmazione (e un database o comunque un sistema di archiviazione). l'html è un linguaggio di markup, è descrittivo, non elabora dati.
    di linguaggi di programmazione lato server ce ne sono diversi, quale utilizzare dipende dal supporto del tuo hosting e dal tuo "gusto"
    una volta che sai con quale linguaggio sviluppare, allora puoi pensare al "come in pratica" sviluppare (funzioni, sintassi, ecc.)

Utente di HTML.it
    ecchenneso? ahahah

lavoro su altervista, purtroppo nella creazione di database non sono mai stato capace

Permessi di invio