Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Collegamenti ipertestuali con css esterni

Utilizzo dreamweaver cs3 e ho un problema con i fogli di stile: css
    Quando vado su "proprieta di pagina" posso impostare tranquillamente anche i parametri relativi ai collegamenti ipertestuali. Io creo la regola visivamente e questa viene trasformata sotto forma di css nella pagina in questione.
    Il problema si presenta quando io creo nuovo foglio css esterni, in quanto il parametro relativo ai collegamenti ipertestuali, non mi viene reso visivamente. In questo modo mi trovo costretto a creare regole per i link pagina per pagina.

Questa è la sintassi che mi viene creata nei css interni:

<style type="text/css">
    <!--
    a {
    font-size: 14px;
    color: #FF0000;
    }
    a:hover {
    color: #00FFFF;
    text-decoration: underline;
    }
    a:link {
    text-decoration: none;
    }
    a:visited {
    }
    a:active {
    }
    -->
    </style>

Spero di ricevere vostri consigli in merito

Grazie

non è che sia molto chiaro ma posso consigliarti:

1) impara i css da scrivere a manina e non con DW
    2) puoi importare un css su diverse pagina, se devi condividere i link puoi fare un css con le proprietà dei link e poi fare l'import nelle pagine che lo prevedono
    3) esiste il copia/incolla: fai come tu dici "visivamente" la regola e poi la copi nel foglio di stile esterno.

bye
    http://www.trustweb.it - Web Development - Design 2D/3D - SEO & SEM

Twitter http://twitter.com/#!/TrustWeb
    LinkedIn http://it.linkedin.com/in/trustweb

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Da Dreamweaver, in vista progettazione attraverso i vari pannellini o anche aggiungendo tu delle regole lavorando in modalità testuale, puoi creare classi diverse da assegnare ai collegamenti, non definendo ogni volta l'elemento "a", il che ti comporta i problemi rilevati, e non creando css diversi per ogni pagina solo per differenziare i link.

Esempio:

codice:
    a {
    }
    }
    /* le impostazioni su sono condivise da tutti i link, se non vengono sovrascritte */

a.sedici {
    font-size: 16px;
    color: green;

}
    a.sedici:hover {
    color: yellow;
    }
    /*queste impostazioni riguardano i link sui quali sia impostata la classe "sedici" */

Utente di HTML.it
    Ho provato a cercare il tag css "A" (per la gestione dei collegamenti ipertestuali) ma non sono riuscito a trovarlo nei pannelli di dx, quelli riservati ai ccs

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non uso Dreamweaver da un po', e non posso darti informazioni precise, ma puoi selezionare dai pannelini in vista progettazione il tag (quindi il link che ti interessa e attribuirgli una classe che andrai a creare attraverso le finestre di dialogo. Oppure apri il css, aggiungi lì in modalità testuale la tua classe, salvi e poi nelle pagine in questione assegni, o tramite i comandi nei pannellini, o in vista codice digitando direttamente, lo stile ai collegamenti. Trovi tutte le indicazioni nella guida del programma

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Prill
    Non uso Dreamweaver da un po', e non posso darti informazioni precise, ma puoi selezionare dai pannelini in vista progettazione il tag (quindi il link che ti interessa e attribuirgli una classe che andrai a creare attraverso le finestre di dialogo. Oppure apri il css, aggiungi lì in modalità testuale la tua classe, salvi e poi nelle pagine in questione assegni, o tramite i comandi nei pannellini, o in vista codice digitando direttamente, lo stile ai collegamenti. Trovi tutte le indicazioni nella guida del programma
    E' questo il problema che ho riscontrato: tale tag "A" è presente soltanto nella creazione di css interni, mentre dai pannelli alla dx, tale comando non figura.

Potrei benissimo crearli dalla proprietà pagina, in questo caso dw mi creerà css interno e poi copiarlo nel file css esterno. La funzionalità non è in discussione, però mi rimane difficile credere che un software professionale come dw non dia la possibilità diretta di creare visivamente tali condizioni tramite css esterni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Prill
    Da Dreamweaver, in vista progettazione attraverso i vari pannellini o anche aggiungendo tu delle regole lavorando in modalità testuale, puoi creare classi diverse da assegnare ai collegamenti, non definendo ogni volta l'elemento "a", il che ti comporta i problemi rilevati, e non creando css diversi per ogni pagina solo per differenziare i link.

Esempio:

codice:
    a {
    }
    }
    /* le impostazioni su sono condivise da tutti i link, se non vengono sovrascritte */

a.sedici {
    font-size: 16px;
    color: green;

}
    a.sedici:hover {
    color: yellow;
    }
    /*queste impostazioni riguardano i link sui quali sia impostata la classe "sedici" */
    Questo codice che tu mi hai postato, viene correttamente costruito da dw, tramite le proprietà pagina. DW crea automaticamente un css interno, dalle scelte che noi inseriremo nella finestra di creazioni file css.

Il problema è quando io vado a creare "nuova regola css". In questo caso, nei panelli non figura il tag "A" che mi servirebbe a settare i parametri per i collegamenti ipertestuali. Mentre, se vado su "proprietà pagina" posso configurare anche questi parametri e i vari collegamenti sono regolarmente settabili e funzionali.

Come scritto sopra, con un semplice copia e incolla, potrei passare tramite codice generato da dw sul foglio .css esterno. Ma è possibile che dw non offra questa funzione diretta e che per raggirare l'ostacolo, io debba usare questo trucchetto?

Permessi di invio