Ciao a tutti, ho realizzato un semplice script che mi aggiorna con ajax il contenuto di un div. L'aggiornamento parte in automatico e con il pulsante ferma aggiornamento lo fermo, il problema e' che non so come farlo ripartire.
La pagina padre e' questa default.asp
la pagina che mi aggiorna il contenuto del div dacaricare.asp, e' solo un test che mi genera un numero casuale e la data attualecodice:<html> <head> <script language="JavaScript" src="jquery-1.4.2.min.js" type="text/javascript"></script> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- $(document).ready(function() { $('#startTimer').click(function() { aggiornaRichieste(); //var Timer = setInterval("aggiornaRichieste()",4000); }); $('#stopTimer').click(function() { clearInterval(Timer); }); var Timer = setInterval("aggiornaRichieste()",4000); //setInterval("aggiornaRichieste()",4000); }); function aggiornaRichieste(){ $("#richieste").fadeIn(350).html("<center>Operazione in corso attendere prego...</center>") var dataOra = new Date(); $.ajax({ type: "GET", url: "dacaricare.asp", data: "ciao=aaaaaaaaaaaaa&ora="+dataOra, dataType: "html", success: function(msg){ $("#richieste").html(msg); }, error: function(){ //alert("Chiamata fallita!!!"); $("#richieste").html("Si e' verificato un errore, chiamata Ajax fallita!!!"); } }); } --> </script> </head> <body> <input type="button" id="startTimer" value="aggiorna il div sotto"> <input type="button" id="stopTimer" value="ferma aggiornamento"> <div id="richieste" style="border-style:solid;border-width:1px;"> nessuna richiesta </div> </body> </html>
ho provato ad inserire la variabile timer anche sul click del pulsante per aggiornare manualmente il div ma cosi facendo mi crea un doppio aggiornamento del div che non rispetta il tempo in millisecondi che ho impostato, nell'esempio e' impostato su 4 secondi ma dovro usare un tempo di aggiornamento che sara' dai 2 ai 5 minuti. qualcuno mi sa aiutare? la pagina pubblica e' qui http://users8.jabry.com/abellos/ajax/codice:<% Response.ExpiresAbsolute = now()-2 Response.Addheader "pragma","no-cache" Response.Addheader "cache-control","private" Response.Cachecontrol="no-cache" Limite = 10000 Randomize() Response.Write CInt((Limite - 1)*Rnd() + 1 ) response.write " "& now & " " tipo = request("ciao") response.write " "& tipo %>

Rispondi quotando