Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Errore 404 per nuovo sito web

Salve ragazzi,

avevo un sito web in Joomla!, ora sono passato a WordPress, a distanza di qualche giorno Strumenti per i Webmaster mi segnala migliaia di errori 404, in realtà si trattano di links che creava un componente di Joomla!, il calendario eventi, un link per ogni giorno dell'anno, ecco quindi il numero elevato di errori.

Per non essere penalizzato dai motori di ricerca, come mi devo comportare? Io quei link vorrei farli morire e non farli più indicizzare da Google.

WordPress, se digiti un link errato, stampa nella URL il link errato (quindi anche i link del vecchio componente Joomla!) e compare il sito completo con il testo di errore 404, secondo voi se invece di far comparire una pagina 404, faccio fare subito un reindirizzamento in Home, dite che Google cancella dal suo database quei link e riparte ad indicizzare le nuove pagine?

O che soluzione mi consigliate?

Re: Errore 404 per nuovo sito web

Originariamente inviato da harry80
    O che soluzione mi consigliate?
    SE quelle pagine ora non hanno link, lasciale morire così. Se ne hanno dall'esterno e degni di nota allora usa per quelle il redirect 301.

Utente di HTML.it
    Allora... i link non mi interessano, le ho fatte tutte:
    - visitando una pagina inesistente
    codice:
    <?php
    Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    Header( "Location: http://www.dominio.ext" );
    ?>
    - inserito nel file robots.txt tutte le pagine che mi segnalava Strumenti per i Webmaster

Ditemi se è OK oppure devo tornare indietro su qualche cosa perché controproducente.

Grazie!

Utente di HTML.it
    UP!

Permessi di invio