Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Analisi sito

Analisi sito

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum, ma debbo dire che ad una prima analisi mi sembra molto valido e frequentato da persone molto competenti...quindi eccomi qua!
    Un novellino come me ha bisogno di imparare tanto e questo forum penso sia il TOP.

PREMESSA:
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Ho realizzato qualche sito e mi trovo ora a gestirne il posizionamento.
    Al di là del lavoro sulle pagine, vorrei un suggerimento in merito a come riuscire a valutare i miei siti dal punto di vista di un motore di ricerca (Google in primis).

Per la homepage ho visto che funziona molto bene SEOzio.
    Utilizzando un ambiente di sviluppo visuale, vorrei fare un controllo sui testi e sulla loro "struttura" con gli occhi di un crawler.
    Il sopracitato SEOzio è stato l'unico a mostrarmi la schermata bianca, come se un motore di ricerca non vedesse nulla nella mia homepage, mentre altri strumenti simili mi facevano vedere tranquillamente il testo che avevo digitato. Ma SEOzio NO!
    Ed effettivamente le pagine e di conseguenza il sito non decollava... .
    Messo a posto la HOME, visualizzata nuovamente in SEOzio, (che a questo punto mi mostra i testi), tutto ha iniziato a girare.

SEOzio però riesco ad usarlo per verificare solo la HOME del sito, non le altre pagine (che sicuramente hanno problemi analoghi, visto che non vengono indicizzate o proposte a chi cerca).
    ---------------------------------------------------------------------------------------

DOMANDA:
    Esiste qualcosa di "potene" come SEOzio da usare per qualsiasi pagina?

Grazie.

Il mio primo consiglio è quello di affidarti ad una serie di strumenti che ti potranno essere utili nel corso del tempo in modo da capire meglio tutto ciò che ti succede:
    La prima cosa da sapere è l'età di un sito web ovvero la data di registrazione, facilmente rintracciabile su www.nic.it, per verificare come vede il sito google puoi utilizzare un broswer testuale come linycs.
    A questo punto ti consiglio di guardare bene il codice html ricordati l'importanza del tag h1, cerca di inserire sempre nuovi contenuti.
    Iscriviti a google strumenti per il webmaster e google analitcs su html trovi delle bellissime guide. Se hai ancora problemi contattami

Permessi di invio