Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: File Batch

  1. #1

    File Batch

    Salve a tutti, apro questa discussione perche ho un dubbio, ma i sistemi batch usati nel passato per l'elaborazione tramite le schede perforate e i file batch (.bat) hanno la stessa funzione?
    Il processo batch veniva utilizzato ai tempi in un cui un computer non poteva eseguire piu di un operazione alla volta, ma ora ovviamente lo possono fare quindi quale è il collegamento e l'utilità dei file batch di oggi?

    In pratica sarebbero file in cui non c'è nessun tipo di interattivita con l'utente?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Son due cose diverse.

    Il primo, il batch processing, è quello che hai descritto tu.

    Il secondo, ovvero i file .bat, sono dei comandi console di DOS o Windows messi in un file ed eseguito come se fosse un programma.
    Si chiama così perché è come se fosse un set di istruzioni preconfigurato e scritto non in forma binaria. Visto che i file .bat prevedono anche l'interattività con l'utente, non hanno niente a che dividere col vecchio batch processing
    Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino
    Non avevano leggi per punire un blasfemo
    Non mi uccise la morte ma due guardie bigotte
    Mi cercarono l'anima a forza di botte
    Fabrizio De André - Un Blasfemo

  3. #3
    Grazie mille hai risolto tutti i miei dubbi

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da gennahouse
    Salve a tutti, apro questa discussione perche ho un dubbio, ma i sistemi batch usati nel passato per l'elaborazione tramite le schede perforate e i file batch (.bat) hanno la stessa funzione?
    La domanda è però un pochino off topic: magari in futuro è meglio fare prima una ricerca, poiché sono certo che sull'argomento si possa trovare tutto quello che c'è da sapere in rete.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.