PDA

Visualizza la versione completa : File Batch

gennahouse
18-03-2012, 17:16
Salve a tutti, apro questa discussione perche ho un dubbio, ma i sistemi batch usati nel passato per l'elaborazione tramite le schede perforate e i file batch (.bat) hanno la stessa funzione?
Il processo batch veniva utilizzato ai tempi in un cui un computer non poteva eseguire piu di un operazione alla volta, ma ora ovviamente lo possono fare quindi quale è il collegamento e l'utilità dei file batch di oggi?

In pratica sarebbero file in cui non c'è nessun tipo di interattivita con l'utente?

Grazie a tutti.

ardito86
18-03-2012, 17:58
Son due cose diverse.

Il primo, il batch processing, è quello che hai descritto tu.

Il secondo, ovvero i file .bat, sono dei comandi console di DOS o Windows messi in un file ed eseguito come se fosse un programma.
Si chiama così perché è come se fosse un set di istruzioni preconfigurato e scritto non in forma binaria. Visto che i file .bat prevedono anche l'interattività con l'utente, non hanno niente a che dividere col vecchio batch processing

gennahouse
18-03-2012, 18:03
Grazie mille hai risolto tutti i miei dubbi :)

alka
19-03-2012, 10:30
Originariamente inviato da gennahouse
Salve a tutti, apro questa discussione perche ho un dubbio, ma i sistemi batch usati nel passato per l'elaborazione tramite le schede perforate e i file batch (.bat) hanno la stessa funzione?

La domanda è però un pochino off topic (http://it.wikipedia.org/wiki/Off-topic): magari in futuro è meglio fare prima una ricerca, poiché sono certo che sull'argomento si possa trovare tutto quello che c'è da sapere in rete.

Loading