Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Certificazione Java

Utente di HTML.it

Certificazione Java

Da un po' di tempo sto valutando l'idea di prendermi una certificazione java, più precisamente il primo step dell' "Oracle Certification Program Java SE 7 Programmer"

Associated Certifications: Oracle Certified Associate, Java SE 7 Programmer

Le informazioni che ho trovato in rete sono abbastanza contraddittorie tra loro e ho molti dubbi che spero qualcuno possa sciogliere.

1) Il corso Oracle preesame è obbligatorio per questa certificazione?

2) C'è la possibilità di sostenere l'esame in lingua italiana?
    Dal sito ufficiale: http://education.oracle.com/pls/web_...xam_id=1Z0_803 ho ricavato diverse informazioni, ma non questa.

3) Avete dei testi specifici per la certificazione da consigliare (possibilmente in lingua italiana)?

Utente di HTML.it
    sei un po' OT, dovresti informarti chiamando la Oracle.

Che io sappia i loro corsi non sono obbligatori, è obbligatorio sapere quello che c'è in programma (ovviamente), tutte informazioni che al corso vengono ben spiegate.

Domanda numero 2: richiama la oracle e informati, cmq credo di si.

Piccola nota personale riguardo le domande 2 e 3: le risorse migliori su java sono quelle fornite dalla oracle, rigorosamente in inglese. Uno sviluppatore deve essere abituato non dico a parlare in inglese, quanto meno a leggerlo correttamente e rapidamente. Un buon esercizio è sforzarsi a leggere la documentazione in inglese.

Il miglior supporto io l'ho sempre avuto da gente straniera con cui per forza di cose parlo inglese. Sforzati un po' e vedrai che dopo un po' nemmeno ci fai caso alla lingua
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

L'argomento è off topic: consulta il centro di formazione che eroga i corsi per avere tutte le informazioni in merito.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio