Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Recordis.it - Il portale sul ricordo nostalgico

    Ciao a tutti, come si legge dal titolo della discussione sono qui per chiedere a voi esperti un parere su una mia recente creazione (la prima tra l'altro in ambito dinamico). In poco più di un mese e mezzo ho realizzato Recordis.it, un sito che ho realizzato interamente a mano sfruttando il linguaggio php, css e con un appoggio ad un database mysql (devo ammettere che per gran parte delle soluzioni utilizzate ho preso spunto dal vostro sito!). E' stato difficile perchè le mie conoscenze in questo campo non erano così ampie, ma, prima di leggere i vostri consigli/critiche da esperti, mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'operato! Recordis.it si tratta di un portale che permette a tutti di ricordare il nostro passato, dai giochi alle abitudini, dai film alla musica, passando per i veicoli ed avvenimenti. Ma la cosa bella è che, iscrivendosi, il sito diventa una specie di social network dove gli utenti possono ricordare oggetti (una specie di "Mi piace" per Facebook), commentare, caricare immagini/descrizioni, suggerire nuovi ricordi ed interagire con gli altri utenti. Ultimo aggiornamento inoltre è stato quello di creare un sistema di notifiche che ti avvisa all'istante (anche via email se lo si rende possibile attraverso le impostazioni della privacy nel proprio profilo) se qualche iscritto ha eseguito qualche operazione in un nostro ricordo. Cosa ne dite voi? Può andare come idea? C'è qualcosa da migliorare sotto l'aspetto grafico/contenutistico/strutturale? Grazie comunque dell'attenzione e buona giornata!

    LINK:http://www.recordis.it
    http://www.vicinidibanco.it - Annuari, scuole e foto di classe

  2. #2
    Nessuno ha qualche consiglio?
    Comunque visto che nessuno ha ancora risposto, volevo chiedervi anche in che modo dovrei cercare di sponosorizzare il sito per ricevere i primi veri iscritti.
    Attualmente Recordis ha circa 150 visitatori unici giornalieri (che dovrebbero essere frutto dell'inserimento nelle directory, commenti blog dofollow ed altri consigli da voi suggeriti), ma gli iscritti sono sempre i soliti 29 (di cui solo 2 si sono iscritti spontaneamente e non miei amici/parenti ).
    Secondo voi dunque quale sarebbe un buon modo per iniziare a far conoscere il sito? Io pensavo di creare una pagina Facebook, ma non è la soluzione migliore perchè gli iscritti si limitano a commentare e mettere "Mi piace" alle notizie che condivido sulla pagina!
    http://www.vicinidibanco.it - Annuari, scuole e foto di classe

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    Registrato dal
    Mar 2011
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    408
    Qualsiasi cosa si dica, il buon vecchio Spam è sempre la mossa migliore

  4. #4
    Non sono un esperto nel settore, ma l'avevo intuito anche io che scrivere a tutti di visitare il sito sia l'operazione con la maggiore influenza... Ma alcuni esperti dicono che il sito che spamma verrà penalizzato da Google, quindi, visto che praticamente è nuovo di un mese, non vorrei che Recordis venga tagliato ancora prima di prendere piede!
    http://www.vicinidibanco.it - Annuari, scuole e foto di classe

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    Registrato dal
    Mar 2011
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    408
    Basta saperlo fare, spargi la voce, fai qualche pagina Facebook, sii costante con gli aggiornamenti e , se il sito è valido, gli utenti arriveranno.

  6. #6
    So che è brutto da chiedere, ma come mi dici tu, come si può "farlo bene"?
    Comunque grazie mille per le risposte GoatBoy, vedrò di fare il possibile, ma non è il massimo dedicare quasi 10 al giorno per non vedere gli iscritti crescere!
    http://www.vicinidibanco.it - Annuari, scuole e foto di classe

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    Registrato dal
    Mar 2011
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    408
    Con farlo bene intendo senza esagerare, la mia definizione personale di spam è pubblicità, devi dedicarci tempo, oltre al sito in sè, anche alla pubblicità. Devi metterti con santa pace e spargere la voce, allargarla sempre di più. Prima o poi qualcun altro lo farà al posto tuo. Il passaparola è sempre la cosa migliore , secondo me.

  8. #8
    Ehehe, allora il tuo "farlo bene" equivale a quello che intendo io!
    Dai, vedrò di pubblicizzare un po' in siti interessati a ricordare nostalgicamente il passato! Grazie comunque delle risposte Goatboy e se qualcuno avesse idee o soluzioni più dettagliate su come poter far crescere un sito di questo tipo, sono tutto orecchie!
    http://www.vicinidibanco.it - Annuari, scuole e foto di classe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.