Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Abilita disabilita checkbox

Buon giorno a tutti, prima di scrivere questo post ho fatto una ricerca, forse erroneamente, ma non ho trovato nulla o qualcosa vagamente simile.
    Cmq.
    Ho due checkbox che se clicco sulla prima si abilita e se invece clicco sulla seconda si disabilita la prima.
    Praticamente non posso abilitare entrambe.
    Come faccio?
    Grazie mille e buona giornata.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dubito che tu abbia cercato molto essendo una richiesta ricorsiva, comunque:
    codice:
    <input type="checkbox" id="box1" name="box1" onclick="if(this.checked){document.getElementById('box2').disabled=true;document.getElementById('box2').checked=false;}else{document.getElementById('box2').disabled=false;document.getElementById('box2').checked=false;}"/> | <input type="checkbox" id="box2" name="box2" onclick="if(this.checked){document.getElementById('box1').disabled=true;document.getElementById('box1').checked=false;}else{document.getElementById('box1').disabled=false;document.getElementById('box1').checked=false;}"/>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

la ricerca l'ho fatta, avevo trovato uno script simile al tuo, ma vedendo che disabilitava la seconda checkbox pensavo non funzionasse a dovere....
    ti ringrazio....

Permessi di invio