PDA

Visualizza la versione completa : Situazione lavorativa in Italia

neroux
19-03-2012, 11:20
Salve,

avrei intenzione di trasferirmi nei prossimi mesi al nord d'Italia (Torino, Milano o forse Trentino) e volevo chiedervi com'è la situazione lavorativa nell'IT al momento in Italia (e nel nord in particolare). Sono un software engineer con più o meno 13 anni di esperienza in questo campo e non ne avrei idea che tipo di stipendio mi potrei aspettare con un background simile.

Grazie in anticipo!

Myaku
19-03-2012, 11:40
ti sposto in off topic

:ciauz:

nifriz
19-03-2012, 12:49
La situazione non è rosea per nulla e direi che va a peggiorare.

Non so su cosa sei specializzato ma a milano lo stipendio per un analista programmatore con espervaria dai 1100€ ai 1600€ circa.
Ma rimani orientato sui 1300€ poiché la concorrenza sta diventando sempre più aspra a parer mio...
...ormai conta più quanto costi, rispetto a quanto vali :incupito:

Lars
19-03-2012, 13:32
ma vai in slovenia, in croazia, in romania... che cavolo torni a fare in italia??

nifriz
19-03-2012, 13:35
Originariamente inviato da Lars
ma vai in slovenia, in croazia, in romania... che cavolo torni a fare in italia??

ESATTO! Non volevo essere troppo brusco... grazie per averlo fatto tu!

neroux
19-03-2012, 13:41
Grazie nifriz! Spero che tu stia parlando di netto almeno :).

Comunque, hai confermato più o meno quello che avevo già letto e non potevo proprio credere. Ma va davvero a peggiorare? Pure 1600 mi sembra più uno scherzo che uno stipendio per questo settore :madai!?:

neroux
19-03-2012, 13:49
Originariamente inviato da nifriz
ESATTO! Non volevo essere troppo brusco... grazie per averlo fatto tu!
:D

sì, mi pare che gli stipendi pure nell'est siano più alti :bhò:

nifriz
19-03-2012, 15:06
Si si sono proprio miseri ultimamente... in giro senti di gente che prende 2500€ al mese, sinceramente ho più di 200contatti di gente che programma e nessuno li prende... sono voci false e tendenziose!

Anche in Svizzera (TICINO) sono scesi parecchio gli stipendi!

Ciccio17
19-03-2012, 16:23
Originariamente inviato da neroux
Salve,

avrei intenzione di trasferirmi nei prossimi mesi al nord d'Italia (Torino, Milano o forse Trentino) e volevo chiedervi com'è la situazione lavorativa nell'IT al momento in Italia (e nel nord in particolare). Sono un software engineer con più o meno 13 anni di esperienza in questo campo e non ne avrei idea che tipo di stipendio mi potrei aspettare con un background simile.

Grazie in anticipo!

Sei responsabile di persone? Sei responsabile della delivery? Gestisci in qualche modo il business?
Sono aspetti importanti che fanno la differenza.

URANIO
19-03-2012, 16:47
Dipende anche da che esperienza hai fatto in quei 13 anni e dove.

Loading