Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

FORM che salva dati su altra pagina

Ricordo che è possibile settare un form semplice in modo tale che una volta compilato, i dati (passando per una pagina-comando) vengano automaticamente salvati come testo semplice su un'altra pagina.

Purtroppo non riesco a trovare il comando tantomeno il form.

Ho bisogno di creare un form dove gli utenti inseriscano il nome del prodotto che vendono e questo poi venga salvato su un'altra pagina

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    salvato o solo visualizzato?

Utente di HTML.it
    salvato E visualizzato (altri utenti devono poter vedere i dati come nome, email, prodotto venduto e relativo prezzo)

Per ora ho creato la pagina base:
    codice:
    <HTML>
    <HEAD>
    <META NAME="GENERATOR" Content="AlterVista - Editor HTML">
    <TITLE></TITLE>
    </HEAD>
    <BODY>

<form name="modulo" action="elabora_form.php" method="post">
    <table>
    	<tr>
    		<td>Nome utente:</td><td><input type="text" name="nome" size="20"></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td>Indirizzo email:</td><td><input type="text" name="indirizzo" size="20"></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td>Motivo del contatto:</td>
    <td>
    <select name="motivo">
    	<option value="commerciale">Informazioni commerciali</option>
    	<option value="preventivo">Richiesta preventivo</option>
    	<option value="appuntamento">Prenotazione appuntamento</option>
    </select>
    </td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td>Note:</td><td><textarea name="testo" cols="20" rows="7"></textarea></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td colspan="2" align="center"><input type="submit" value="Invia email"></td>
    	</tr>
    </table>
    </form>
    </BODY>
    </HTML>
    (ovviamente è un sistema default, poi dovrò cambiare alcuni campi ed inserirne nuovi)

E la "pagina/comando" in php

codice:
    <?php
    	echo "nome: " . $_POST['nome'] . " 
    ";
    	echo "indirizzo: " . $_POST['indirizzo'] . " 
    ";
    	echo "motivo del contatto: " . $_POST['motivo'] . "
    ";
    	echo "testo inserito: " . $_POST['testo'];
    ?>
    Così settato però, compilati i dati questi vengono semplicemente visualizzati da chi li ha compilati. Io devo fare in modo che questi si salvino ogni volta che qualcuno inserisce dati, su un'altra pagina

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prima salvi i dati in un database e poi, nella pagina che deve visualizzarli, interroghi il db

sposto in php

Utente di HTML.it
    ma se non volessi usare il database? sapevo che esiste un modo per salvare i dati come semplice testo su una pagina, anche bianca.

anche perchè non ho idea di come far funzionare il database di altervista :|

Originariamente inviato da freddie991
    ma se non volessi usare il database? sapevo che esiste un modo per salvare i dati come semplice testo su una pagina, anche bianca.

anche perchè non ho idea di come far funzionare il database di altervista :|
    Mi sa che hai le idee confuse...che significa "sapevo che esiste un modo per salvare i dati come semplice testo su una pagina, anche bianca"?

Se vuoi che i dati siano accessibili successivamente anche da altri utenti o li salvi in un DB oppure dentro un file.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

si, si può salvare anche su file di testo

se indichi con quale linguaggio vorresti provare a fare questa cosa
    ti sposto nel forum giusto

Utente di HTML.it
    Rispondo a Satifal:
    ricordo che esisteva un modo che permetteva di salvare i dati su una pagina html vuota, di volta in volta. In pratica basta andare sul link di quella pagina e ritrovarsi tutti i dati immessi col form dagli utenti (ovviamente questo significa che anche gli utenti possono accedere a quella pagina e leggere i dati).

Pensavo in semplice html, ma come vi ho fatto vedere, uso anche il php per la "pagina/comando"

Originariamente inviato da freddie991
    Rispondo a Satifal:
    ricordo che esisteva un modo che permetteva di salvare i dati su una pagina html vuota, di volta in volta. In pratica basta andare sul link di quella pagina e ritrovarsi tutti i dati immessi col form dagli utenti (ovviamente questo significa che anche gli utenti possono accedere a quella pagina e leggere i dati).

Pensavo in semplice html, ma come vi ho fatto vedere, uso anche il php per la "pagina/comando"
    "salvare i dati su una pagina html vuota" è una frase senza senso. Se vuoi che una pagina venga popolata con dei dati essi devono essere recuperati da qualche parte e questo posto è un DB oppure un file su filesystem.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    scusa.. intendevo dire salvarlo su un file .txt caricato sulla propria pagina web

Permessi di invio