Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: creare forum

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    1,027

    creare forum

    buonasera a tutti, era un pò che non postavo qualcosa e sinceramente mi mancavate
    scherzi a parte, vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulla creazione di un piccolo forum... magari se sa qualche articolo tutorial o qualcosa nel web, siccome ho creato un forum tramite phpbb3 però onestamente avere il sito in uno stile e il forum in uno stile totalmente diverso non mi piace, quindi già che ci sono magari imparare a creare un forum non sarebbe male come conoscenza personale...

    aspetto una risposta grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858
    Il mio personale consiglio, anziché crearti un forum da zero, che richiederebbe un grande dispendio di tempo e risorse, ti consiglierei di leggere documentazione in merito alla creazione di custom template custom per phpbb perché alla fine è quello che ti serve in realtà.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    1,027
    si ma ti spiego perchè ho più bisogno di questa opzione che quella offerta da phpbb inquanto io ho già nel sito una sezione login e mi scoccia andare a levarla perchè phpbb col forum che offre fa un login a parte, così facendo il login creato da me non avrebbe più senso..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858
    Quello non è un problema, non conosco bene phpbb, io sono sempre stato per le cose minimaliste quindi molto tempo addietro usai punbb e non mi è stato per nulla difficile modificare il sito ed il forum affinchè condividessero lo stesso sistema di autenticazione.

    Ti sto dicendo questo perchè per creare un forum con tutte le funzioni che un forum ha, a tempo perso, non ci metti settimane ma mesi a svilupparlo.

    Quindi ti consiglio di lavorare sull'integrazione dei due sistemi piuttosto che su di un sistema nuovo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    1,027
    okkai.. e io il codice del forum già fatto in phpbb come lo modifico? da dove? cioè per esempio io ho sto forum e dove devo andare per modificarlo esempio deve autenticare le persone che sono nel mio db non nel suo, se clicko registrazione deve andare sulla mia pagina non sulla sua.. e così via...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858
    Bisognerebbe vedere il tuo codice e quello della versione di phpbb che stai usando e ragionarci sopra, ma quello è un lavoro che dovresti fare tu.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    1,027
    si non ti ho chiesto di vedermelo, ti sto chiedendo: dal sito del forum che ho creato con phpbb io dove dovrei andare per per esempio scaricare e modificare il codice del forum? lo stile i colori e quant'altro? ovvero soprattutto mi preme la parte del login e della registrazione così da poterle integrare nel mio sito pienamente

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    1,027
    allora per la modifica dei colori e dello stile non ci sono problemi, ma la modifica del codice vero e proprio per il collegamento al database sul fatto del login e della registreazione ancora non ho trovato nulla..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858
    si non ti ho chiesto di vedermelo, ti sto chiedendo: dal sito del forum che ho creato con phpbb io dove dovrei andare per per esempio scaricare e modificare il codice del forum?
    Quello che hai scaricato dal sito è per l'appunto il codice. Per dirti dove andare ad intervenire dovrei guardare il codice perché perdonami ma non conosco il codice di phpbb a memoria

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    1,027
    eh hai visto che siamo a cavallo? per l'appunto io non ho scaricato proprio niente, da dove si scarica? io sto navigando sul pannello amministrativo del forum che ho creato tramite il forum stesso che è online all'indirizzo blackskull.forumattivo.it
    ma non trovo nessuna voce che mi dica: scaricami! ahahah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.