Buona sera a tutti,
non so se quello che devi chiedere è postato nel posto giusto comunque chiedo.

Bene, ho un problema forse sono io che non capisco o mi complico la vita boh. Comunque vorrei che qualcuno MI SPIEGASSE cosa fa un TEST JUNIT4 perchè oggi dopo che ho portato 3 codici perfettamente funzionanti al mio superiore in tre volte diverse perchè mi ha rischiesto modifiche diverse ogni volta mi ha detto che non andavano bene, che lo scopo del test è di testare un qualche cosa ma che non deve ritornare niente...

Io ora da profana mi chiedo se ad esempio devo testare una cancellazione questa deve controllare se l'elemento esiste e nel caso esistesse lo cancella (quindi mi cancella i dati dal database e finisce lì) , ma se l'elemento non esiste non deve fare niente? non deve ritornare un qualche cosa che dice: " il valore non c'è" o altro?
e lui mi ha detto no! e io non capisco cosa vuol dire questo NO! perchè se non trovo l'elemento che deve fare il programma?

questo è il problema che non capisco a che serve fare il test non funzionate se non deve ritornarmi niente quindi vi chiedo se potete spiegarmi in generale cosa serve la JUnit4 o se potete dirmi qualche sito preciso perchè ho visto su google una 50 di guide ma evidentemente erano tutte sbagliate o semplicemente so io che non ci capisco niente.

Non voglio codici voglio solo capire a che serve fare due tipi di test uno funzionante e uno non funzionante e nel caso del secondo, che cosa dovrebbe ritornare se non trova un qualsiasi oggetto?

Grazie e scusate il mio post scritto in modo così lungo.