Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Navigazione lentissima da anni (Alice 7 Mega)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho trovato questo forum per caso su google e devo dire che é veramente ben fatto e pieno di esperti per ogni problema/curiositá.
    Veniamo al dunque.. Il mio problema ha dell'assurdo. Ho un contratto con telecom per Alice 7 Mega.
    Da almeno 3 anni, la mia navigazione massima gira intorno a 800k con ping astronomici. Ho chiamato moltissime volte il centro assistenza e, tutte le volte passano la chiamata da ufficio ad ufficio dandomi la solita risposta: "ci risulta che vi sono dei lavori nella sua zona", il problema pero' é che un mio vicino di casa naviga come un treno! Purtroppo non ho mai pensato a provare a cambiare linea per il semplice fatto che pur lenta la connessione mi serve per motivi di lavoro e non potrei stare giorni (o settimane) senza.
    Vi mostro l'ultimo test fatto (senza nessun programma "prendi connessione" attivo, solamente browser.

Download Speed: 516kbps
    Upload Speed: 158kbps
    Ping: 195

Log fatto con SpeedGuide

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
    Tested on: 2012.03.19 16:05
    IP address: 79.9.xxx.xxx
    Client OS/browser: Mac OS (Safari 531.9)

TCP options string: 020405ac010303010101080a272264130000000004020000
    MSS: 1452
    MTU: 1492
    TCP Window: 66240 (NOT multiple of MSS)
    RWIN Scaling: 1 bits (2^1=2)
    Unscaled RWIN : 33120
    Recommended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104, 1022208
    BDP limit (200ms): 2650kbps (331KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 1060kbps (132KBytes/s)
    MTU Discovery: ON
    TTL: 51
    Timestamps: ON
    SACKs: ON
    IP ToS: 00000000 (0)

Premetto che non sono un esperto in materia, pero' ho fatto ogni tentativo trovato in internet.
    Se qualcuno di voi puó aiutarmi in qualche modo mi farebbe un immenso piacere.
    Grazie Mille!

Utente di HTML.it
    ah scusate, aggiungo che ho cambiato ben 4 router. fino ad arrivare ad usare il classico di Alice bianco.

Posta i valori di portante, intanto...comunque pessimi quei valori di banda

Utente di HTML.it
    ciao ameno, come ho scritto prima sono molto inesperto in materia. quindi potresti spiegarmi per favore come poter darvi i dati che hai chiesto? scusami ancora

Senza perderci in farraginose spiegazioni, facciamo prima se vuoi lasciarmi il numero in privato, controllo direttamente io al volo sul nostro diagnostico in remoto

Utente di HTML.it
    inviato, puoi anche rispondere qua senza problemi

Allora questi sono i valori di portante:

Nodo: 172.30.208.202 Upstream Downstream
    Attenuazione 22 db 43 db
    Margine di rumore 25 db 13 db
    Velocita' corrente di linea 352 Kb/s 2464 Kb/s

Vista così, aldilà del profilo 2Mb (ma con quei valori di attenuazione non potresti comunque "pretendere" tantissimo di più in download) comunque modificabile, l'ipotesi saturazione sarebbe molto caldeggiata...certo è che tre anni sono decisamente tanti, senza che vi siano state attività di desaturazione nel frattempo...ma vai così lento ad ogni ora del giorno e della notte sette giorni a settimana...?

Comunque la tua località presenta 4 DSLAM ATM (come quello di tua attestazione) ed 1 DSLAM GBE, quindi a mali estremi si potrebbe valutare un ribaltamento proprio su quest'ultimo DSLAM, che si appoggia sulla più performante rete IP.

Utente di HTML.it
    purtroppo é sempre cosí, a tutte le ore...
    come mi consigli di muovermi per poter migliorare almeno un minimo la situazione?

Mah onestamente mi fa specie che sia SEMPRE così...in alcune ore almeno della giornata dovrebbe andare verso i 2Mb...

Per altro anche il profilo NAS è corretto, ora non posso verificare quello PVC, ma dubito che sia errato quello onestamente.

Che fare...se in tre anni nessuna delle tue segnalazioni (che presumo tu abbia fatto...) ha mai dato esito significativo, beh a sto punto tentare direttamente la carta del ribaltamento su GBE...però non è così immediata come strada...lasciami un recapito di cell che domani ti chiamo dall'ufficio per spiegarti la situazione.

Permessi di invio