Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

salvataggio spunta checkbox

Ho una curiosità... vorrei che gli utenti de mio sito, quando ritornano, e dopo aver fatto il login, trovino già spuntata una checkbox.
    Come posso fare per salvare il volore "checked"?

Stavo pensand ad dei cookie, avete altre idee??
    Pensate che sia necessario perferza utilizzare mysql??

se login == true riempi una variabile con checked altrimenti la lasci vuota.
    e poi la stampi all'interno della checkbox
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Cookie o sessioni sono l'unica alternativa in questo caso, direi preferibilmente cookie ma controlla bene le leggi che regolamentano i cookie nel tuo paese su cosa puoi e cosa non puoi salvare.

Come sempre ricorda che ovviamente i cookie non sono affidabili, l'utente puoi cancellarli o se abilita modalità di navigazione protetta o anonima i cookie non vengono salvati.

Il database potrebbe essere uno step successivo ma non puoi comunque fare a meno del cookie per riconoscere l'utente al suo ritorno senza che questo faccia login.

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Oltre a quello che ti ha detto _debo aggiungo che se è importante che si verifichi questa condizione del checked, allora sei obbiglato ad usare un database (o soluzione affine, ma meglio il db) in modo da avere pieno controllo sul tutto... altrimenti se è solo "un'agevolazione" (del tipo "remember me") usa un cookie e vai tranquillo.
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Grazie dei consigli,

Mi è venuto un problema... i cookie hanno una scadenza obbligatoria?? c'è un modo per farli durare per sempre??

Per sempre intendo nel senso che li lascio li fino a quando l'utente non li cancella lui.

Virtualmente si. Quando crei il cookie lo devi creare con un expire time molto in la nel tempo.

Utente di HTML.it
    @_debo
    gli dò 5 anni e, il gioco è fatto... cosi intedi, giusto??

Anche 100

Utente di HTML.it
    bene bene, un'ultimo dubbio
    I cookie si cancellano in base all'orario.
    Se io dò una scadenza al cookie dopo 6 ore ma il pc in cui è il cookie non è connesso a internet per 3gg, il cookie continua a stare nel pc per tutti e 3 i giorni, e poi si cancella nel momento della connessione, oppure si cancella a prescindere dopo 6 ore??

questo xk sò che il tempo dei cookie è gestito da un server nato nel 1960 ( mi sembra).
    Sarebbe bello saperlo XD

La cancellazione dipende dal browser e da come la fregature è implentara.

Gestito da cosa?

E secondo te un server del 60 Riesce da solo a tenere in piedi i cookie di tutto il mondo?
    Detto che poi un server del 60 non avrà manco il modem o la scheda di rete

Quello che dici tu è il microtime ovvero un unità che misura il tempo in microsecondi dalla mezzanotte GMT del primo gennaio 1970

Permessi di invio