Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Virus Windows nascondi icone

Ciao a tutti ragazzi.. ho un problema al pc (notebook sony vaio con windows vista), oggi mi č entrato un virus e ora vi spiego quali sono i "sintomi":

1) le icone nel desktop sono scomparse
    2) č rimasta la barra degli strumenti nel desktop
    3) su risorse del computer visualizzo i dischi fissi, i dispositivi di archiviazione di massa e il lettore Dvd, tuttavia dentro ai dischi fissi non compaiono i files e le cartelle
    4) riesco a navigare in internet
    5) all'avvio di windows il s.o. carica correttamente i programmi in esecuzione automatica come l'antivirus e altri software applicativi

Ho provato a fare una scansione antivirus e ho notato che durante la procedura sfogliava correttamente tutte le cartelle del disco fisso, questo i ha fato pensare che sebbene non visualizzo nessuna icona di file del mio pc, questi vi si trovino lo stesso al suo interno, solo che si sono resi invisibili.. colpa dell'effetto che ha provocato questo virus.

Potreste aiutarmi a risolvere il problema, per piacere?
    Grazie mille!!

Utente di HTML.it
    fai una scansione con
    hijackthis

poi il log file lo pubblichi su
    http://www.hijackthis.de/it

e vedi se qualche processo maligno č attivo

( che anti virus usi ? )

Purtroppo nn riesco ad utilizzate hiJackThis perchč nn mi fa installare alcun tipo di applicazione, ho provato in modalitą provvisoria ma allo stesso modo qui č bloccato di default la possibilitą di installare applicazioni.
    Come antivirus sto utilizzando i gratuiti Comodo Internet Security e Microsoft Security Client (un antivirus gratuito per windows).
    Purtroppo nn ho creato punti di ripristino quindi mi trovo a dover per forza sforzarmi a trovare una soluzione alternativa al ripristino o formattazione.

Utente di HTML.it
    E' necessario fare una scansione con Malwarebytes.
    Magari scaricalo da un pc pulito su una pennetta USB e poi lo trasferisci al pc infetto:

Scarica ed installa MalwareBytes:
    clicca qui per il download :http://www.malwarebytes.org/
    Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (č molto importante)
    Esegui una scansione completa del sistema.
    Elimina gli eventuali file infetti trovati.
    Posta il log.

Ho risolto!!! Sapete come? Ho trovato in un forum americano di informatica un utente che mi consigliava di utilizzare un softaware chiamato unhide.exe, allora cosa ho fatto??
    Ho avviato il pc in modalitą provvisoria, ho lanciato unhide.exe e mi č partita una schermata dos in cui mi si diceva diattendere il completamento dell'operazione, che č durata circa mezzora. Al termine dell'operazione ho chiuso la schermata del prompt di ms dos e voilą come per magia tutte le icone sono riapparse nel desktop e nei dischi fissi, ho riavviato e tutto funziona alla perfezione.
    Vi ringrazio comunque per la grande disponibilitą che avete avuto per aiutarmi.

Permessi di invio