Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: lightbox IE7

lightbox IE7

Ho questo problema solo con IE7:

quando clicco su una qualunque immagine con effetto lightbox, lo sfondo più scuro rimane solo sulla parte inizialmente visibile della pagina e non si estende in basso su tutta la pagina che visualizzo con lo scroll.

Per capire meglio cosa intendo basta cliccare su qualunque immagine (dalla seconda in poi) di questo link con IE7:
    http://www.wlavita.org/assistenza.html

Questo è il CSS del lightbox:
    codice:
    #lightbox{
    	background-color: #CCC;
    	padding: 10px;
    	border-bottom: 2px solid #666;
    	border-right: 2px solid #666;
    	}
    #lightboxDetails{
    	font-size: 0.8em;
    	padding-top: 0.4em;
    	}	
    #lightboxCaption{ float: left; }
    #keyboardMsg{ float: right; }
    #closeButton{ top: 5px; right: 5px; }

#lightbox img{ border: none; clear: both;} 
    #overlay img{ border: none; }

#overlay{ background-image: url(overlay.png); }

* html #overlay{
    	background-color: #666;
    	background-color: transparent;
    	filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src="overlay.png", sizingMethod="scale");
    	}
    Immagino che il problema stia nell'ultima istruzione del CSS sull'overlay, nel filtro. Giusto? Sapete darmi una soluzione? Grazie...

Nel codice, la faccetta che ride è : con attaccato D

Leggendo un po' in giro il problema non è proprio di immediata soluzione...
    È possibile spostare questo thread in javascript?

Questo problema l'ho accantonato, e mi chiedo se ne valga la pena visto che comunque (a parte l'overlay su IE7) funziona...

Però mi spostate??? Su HTML pleeeeeeease

Utente di HTML.it
    Non so se ha senso quello che chiedi (di essere spostata).

La domanda e` un po' vecchia, e non ha ottenuto risposta, probabilmente perche` non e` stato capito cosa chiedevi.

Se e` un problema di come usare uno strumento che stai usando (lightbox), devi postare in un forum di software (probabilmente windows e software)

Se e` un problema HTML, la domanda va riformulata

E comunque in quella pagina ci sono problemi:
    1. stai usando una DTD che fa lavorare IE in modalita` retrocompatibile: prova con una DTD strict (meglio se usi XHTML 1.0 strict, oppure HTML5)
    2. i menu sono realizzati in modo non-semantico (mi riferisco al fondo pagina: devi usare le liste annidate)
    3. alcuni titoli sono realizzati in modo non-semantico (tutti i titoli devono essere fatti mediante i tag <hX>)

Tieni presente che con tali errori semantici alcuni utenti (e proprio i piu` deboli, quelli che leggono con browser non-visuali) non riusciranno a capire la struttura della pagina; inoltre i motori di indicizzazione tendono a penalizzare le pagine in cui non si rispetta la semantica.

Concludendo:
    Rivediti le regole per le pagine corrette e semantiche;
    riformula la domanda in modo che sia capibile;
    posta nel posto corretto
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per la risposta.
    Ora mi riguardo con calma tutte le tue preziose indicazioni.
    Mi puoi dare qualche informazione in più sul punto 2? Considera che non sono una professionista (volontariato puro!) ma solo una che vorrebbe fare le cose per bene e che studia!

Per il menu ho capito, ti riferisci a quello a fondo pagina. Ok, chiaro. Grazie ancora

Permessi di invio