Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Stampa unione. Salvare campi selezionati

Ciao a tutti,
    sono alle prese con la creazione di una Stampa Unione.
    Sono riuscito a creare un database e stampare tutti i nominativi caricati.
    Solo che ora avrei bisogno di estrapolare solo alcuni nominativi di quelli inseriti e salvarli in un altro elenco da inviare per email. Come faccio?
    Ho provato a selezionare mettendo la spunta sulle voci che mi occorrono e in qualche modo salvarle ma non riesco a capire come fare.
    Qualcuno sa come posso fare?

Vi inoltro un esempio pratico per capire (se avete capito non leggete l'esempio )

Ho un elenco di regioni e delle 10 regioni, ne voglio estrapolare solo 5 e inviare l'elenco per email.

Come se fa??

Grazie in anticipo !!!!!

Ruben

devi stabilire l'ordinamento che vuoi e poi userai LIMIT 5 oppure se devi estrarre i 5 da una lista procurati gli id ed usa where id IN (tua lista)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao grazie per il suggerimento...essendo novello di DB, mi dici come faccio per usare LIMIT 5 (cosa sarebbe?!) gli ID dell'elenco dove li vedo? non sono numerati...

Originariamente inviato da ruben78
    Ciao grazie per il suggerimento...essendo novello di DB, mi dici come faccio per usare LIMIT 5 (cosa sarebbe?!) gli ID dell'elenco dove li vedo? non sono numerati...
    credo tu utilizzi mysql.

limit e' una istruzione che serve a determinare quali e quanti campi estrarre dal result set. Gli ID "devono" esserci e sono la chiave primaria cioe' univoca che identifica i vari record.

forse ti sara' conveniente leggere qualche tutorial con i relativi esempi. Un esempio e' il seguente:

http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/

Il file è .mdb e la colonna di sinistra, la prima, si chiama NOMEFILE.mdb poi la colonna accanto è la spunta per flaggare la riga intera.
    Quindi se metto la spunta, poi come la estrapolo? Non mi da la possibilità ad es. di copiare la riga intera.
    Questo avviene nella finestra "Destinatari stampa unione" mentre se vado nel file Origine dati, mi apre la finestra Modifica Origine Dati e da qui non ho più la colonna di sinistra ma solo una freccia che mi segna la riga (e anche qui non posso copiare tutta la riga).

Onestamente dal link che mi hai inviato ci capisco poco quanto niente

Vorrei semplicemente copiare le righe che mi servono, tra tutte quelle che ho creato

.mdb == access

non ne ho la piu' pallida idea.

Questa e la ragione per cui viene richiesto di chiarire nel titolo di quale db si tratta.

l'avrei fatto se l'avessi saputo di quale db si trattasse

Quindi a chi posso chiedere x questa problematca?
    nessuno che mi helpa??

Originariamente inviato da ruben78
    l'avrei fatto se l'avessi saputo di quale db si trattasse

Quindi a chi posso chiedere x questa problematca?
    nessuno che mi helpa??
    access e' una applicazione di office microsoft. Non saprei, prova in windows e software.

http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=5

Posso copiare e incollare lo stesso post in quella sezione che mi hai girato?

Permessi di invio