Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone

select dinamiche - dati prestabiliti

ho un problemino con le select dinamiche...

diciamo che sto utilizzando delle select dinamiche costruite seguendo questo tutorial

http://www.mtxweb.ch/php_learn/?p=494

ho la prima select con i continenti, seleziono un continente e mi carica la select nazioni, e se cambio il continente scelto e mi azzera la select nazioni e me la ricarica con nazioni relative al determinato continente scelto.
    Fin qui nessun problema la logica è semplice e chiara, e la guida è scritta molto bene.

Il problema arriva quando io devo recuperare i valori, nel senso, mettiamo che con queste select ho salvato le impostazioni di un utente.

Utente: A
    id continente: 1
    id nazione: 3

questi sono i dati contenuti nelle tabelle, continenti e nazioni

codice:
    Continenti (ID CONTINENTE, NOME)
    1, Europa
    2, Africa
    3, Sud America

Nazioni (ID NAZIONE, ID CONTINENTE, NOME
    1, 1, Spagna
    2, 1, Francia
    3, 1, Italia
    4, 1, Germania
    5, 1, Belgio
    6, 2, Egitto
    7, 2, Marocco
    8, 2, Tunisia
    9, 2, Uganda
    10, 3, Argentina
    11, 3, Cile
    13, 3, Brasile
    io devo generare subito le due select, continenti e nazioni con i dati dell'utente A, ma che poi se le modifico, funzionino sempre dinamicamente, come posso fare?

il mio problema arriva quando devo recuperare il valore della select nazioni, cioè quella generata via javascript...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Visto che parliamo di utente avendo registrato dati in una tabella db devi affrontare l'operazione lato server chiedi (link segnala ad un moderatore) al moderatore di sezione di spostare nel forum indicato/corretto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Visto che parliamo di utente avendo registrato dati in una tabella db devi affrontare l'operazione lato server chiedi (link segnala ad un moderatore) al moderatore di sezione di spostare nel forum indicato/corretto
    ma il mio problema non è recuperare i dati lato server cioè con php ..

il mio problema e come popolare la seconda select (nazioni) che è generata inizialmente in javascript...

Utente di HTML.it
    Se non ho capito male tutto quello che devi fare(sei il tuo codice corrisponde a quanto scritto nella guida) è richiamare lo script che effettua la chiamata ajax, dopo che la select continenti è già stata popolata.

$('#sel_continenti').change();

Dopo aver popolato la select nazioni, devi modificare l'option indicata dalla variabile php "id nazione" impostando l'attributo selected

$('#sel_nazioni option:eq('+id nazione+')').attr("selected",true);

Permessi di invio