Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Vendere macchina

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Vendere macchina

    Ragazzi,
    devo vendere una macchina... Ma ho alcune domande...
    Che tipo di pagamento devo accettare? Assegni? Contanti?
    Se mi firma un assegno con un nome falso??? Come lo ribecco a questo?

  2. #2
    niente assegni, foss'anche il presidente della fiat... te lo dico perche' in altri lidi (forum specializzati di auto e moto) i casi di truffa sono in continuo aumento.

    se proprio vuole pagare con assegno, che usi un'assegno circolare, e che tu possa portarlo in banca durante l'orario di apertura nel giorno in cui gli consegni l'auto.

    molti truffatori pagano con assegni al venerdi dopo le 17, cosi' fino a lunedi mattina hanno tempo di far sparire l'auto, e tu non hai modo di far verificare l'assegno (che ovviamente e' carta straccia).

    bonifico o contanti (o al limite appunto assegno circolare).
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Vendere macchina

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ragazzi,
    devo vendere una macchina... ...
    bravo, così smetti di parcheggiarla nel cortile di Alex80b
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Lars
    niente assegni, foss'anche il presidente della fiat... te lo dico perche' in altri lidi (forum specializzati di auto e moto) i casi di truffa sono in continuo aumento.

    se proprio vuole pagare con assegno, che usi un'assegno circolare, e che tu possa portarlo in banca durante l'orario di apertura nel giorno in cui gli consegni l'auto.

    molti truffatori pagano con assegni al venerdi dopo le 17, cosi' fino a lunedi mattina hanno tempo di far sparire l'auto, e tu non hai modo di far verificare l'assegno (che ovviamente e' carta straccia).

    bonifico o contanti (o al limite appunto assegno circolare).
    Bonifico.... quindi in quel caso gli farei fare il bonifico e mi farei dare una fotocopia qualcosa dell'avvenuto bonifico?? in ogni caso tutto il giorno del passaggio di proprietà....

    Poi con me i truffatori.... è la prima volta che vendo un qualcosa.... e comincio giusto giusto con una macchina! E poi non capisco nulla di bonifici e robe varie...

  5. #5
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Bonifico.... quindi in quel caso gli farei fare il bonifico e mi farei dare una fotocopia qualcosa dell'avvenuto bonifico?? in ogni caso tutto il giorno del passaggio di proprietà....
    l'avvenuto bonifico lo dovresti verificare tu a video sull'jhome banking o a video al bancomat e fai trascorrere 24 ore dalla ricezione. Tutte le fotocopie o cro sono inutili

  6. #6

    Re: Vendere macchina

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ragazzi,
    devo vendere una macchina... Ma ho alcune domande...
    Che tipo di pagamento devo accettare? Assegni? Contanti?
    Se mi firma un assegno con un nome falso??? Come lo ribecco a questo?
    Contanti penso proprio di no, con le nuove regole, al di sopra dei 1000 euro non puoi fare/ricevere pagamenti in contati, le sanzioni sono sia a carico del venditore sia a carico del compratore
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Brown
    l'avvenuto bonifico lo dovresti verificare tu a video sull'jhome banking o a video al bancomat e fai trascorrere 24 ore dalla ricezione. Tutte le fotocopie o cro sono inutili
    fate come nei film d'azione: ti porti il portatile ( ) e prima di dargli "la merce" controlli il tuo conto segreto criptato svizzero
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8

    Re: Re: Vendere macchina

    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Contanti penso proprio di no, con le nuove regole, al di sopra dei 1000 euro non puoi fare/ricevere pagamenti in contati, le sanzioni sono sia a carico del venditore sia a carico del compratore
    tra privati non c'e' nessun limite... non facciamo terrorismo: i soldi sono nostri, li possiamo usare come ci pare, e nella quantita' che ci pare.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Brown
    l'avvenuto bonifico lo dovresti verificare tu a video sull'jhome banking o a video al bancomat e fai trascorrere 24 ore dalla ricezione. Tutte le fotocopie o cro sono inutili
    Io mi metto però dal lato del compratore... Io non mi fiderei a pagare uno sconosciuto senza avere la merce in mano.... però capisco anche che così non ci si incontra mai... perhè io non dò la merce senza avere la certezza di un pagamento...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Bonifico di anticipo per "bloccare" la macchina, e saldo con assegno circolare quando andate a fare il passaggio di proprietà...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.