Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

pagine corrette e altre no perchè?

Salve,
    Illustro la situazione per farvi capire bene.
    Ho un sito che tratta di attori.
    Per es.
    Ho il sito www.pippopress.com e all'interno si parla di pluto, paperino, topo gigio e paperone.

Se io cerco su google le parole "pippo press" e "pluto" mi trova la url www.pippopress.com/pluto.html

e anche

Se io cerco su google le parole "pippo press" e "paperino" mi trova la url www.pippopress.com/paperino.html

MA

Se io cerco su google le parole "pippo press" e "paperone" non mi trova la url e non capisco perchè.

Sono passati mesi dalla messa online e il nome dell'attore si ripete nella url e nel titolo pagina, non nel metatag description.
    Invece in molte pagine e anche nell'homepage la description contiene il nome di tutti gli attori.

Spero di aver dato abbastanza informazioni per avere un ipotesi sul quale possa essere il problema.

Grazie,
    Alex

dimenticavo i risultati che sono corretti appaiono al primo posto

se sei sicuro che non ci sono errori o differenze tra la pagina paperone e le altre, allora potrebbe dipendere dall'assenza totale di backlink causata dalla giovane età della pagina rispetto alle altre, oppure dall'attore non molto famoso o non abbastanza interessante rispetto agli altri.

GRAZIE della risposta, proverò a fare qualche tentativo cambiando un po' le description delle pagine.

Volevo chiedere un'altra cosa.
    In base a un documento ufficiale di google si afferma che le keywords vengono ignorate o quasi da google.
    Se io ho il meta tag description e il meta tag keywords molto simili può essere un problema? qualcosa tipo:

Description: Pippo è un attore insieme a francesco franceschini, alfonso alfonsi, mario marei.
    Keywords: Pippo, attore, francesco franceschini, alfonso alfonsi, mario marei.

Non so quando google considera spam una pagina e magari gli da qualche penalità però la ripetizione delle parole in questo caso è di appena 2 o al massimo tre contando il testo della pagina.

Grazie

premesso che la penalizzazione non è una banale retrocessione ma è una grave punizione che ricevi quando l'hai fatta grossa e che ti fa scomparire praticamente da google... detto questo, ti suggerisco di cancellare tranquillamente tutti i meta tag keywords visto che non servono più a nulla ormai da diversi anni, così ti togli anche questi dubbi.

comunque se una pagina non viene valutata utile dai visitatori e non viene linkata da nessuno... beh, tu non ci puoi fare nulla, puoi ottimizzare quanto vuoi ma resterà sempre una pagina invisibile! inoltre google ha recentemente dichiarato che non premierà più come prima i siti troppo ottimizzati.

ti consiglio pertanto di non pensare soltanto all'ottimizzazione ma di creare soprattutto contenuti originali e interessanti, vedrai che prima o poi anche per le pagine più giovani arrivano i backlink e assieme a essi arriva automaticamente un buon posizionamento nella serp.

Ti ringrazio della risposta.
    Sei stato esauriente

Permessi di invio