Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 150
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    ...e quando un immigrato...

    ..se ne esce con la frase "Che paese di merda!" voi cosa come gli rispondereste?

    mi e' capitato di sentirla oggi:

    ero in coda (come altre 50 persone prima e dopo di me) e questa tizia (di accento dell'EST Europa, forse rumena o slava), avvicinandosi allo sportello, ha cominciato a prendersela con l'impiegata dicendo che lei aveva l'appuntamento per le 8:30 e che erano gia' le 8:50 e non era ancora stata ricevuta..che lei doveva andare a lavorare e che non aveva tempo da perdere e che non c'e' serieta' e che qui e che la'...finendo tutta la tirata con la frase di cui sopra.

    a prescindere dalla maleducazione che gia' in sè infastidisce, ma anche voi avreste risposto come il signore che era davanti allo sportello (le cui pratiche sono state interrotte causa "litigio") che, con infinita tranquillita' ha detto: "Signora, torni pure nel suo paese allora o si metta in coda e quando e' il suo turno puo' parlare quanto vuole"

    a volte ammiro la seraficita' delle persone.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Se era italiana poteva lamentarsi, vero?
    Non sono d' accordo, se il servizio è scadente va detto perché è la verità.
    "Torni al suo paese" è solo un modo idiota per dire che chi è straniero ha meno diritti degli altri, cosa falsa e insensata.
    Di certo se lei voleva passare davanti alla fila aveva torto (pure lei), ma se non è così allora una scenata è anche poco per descrivere la situazione italiana.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ... maleducazione e provenienza geografica a parte, non ha certo tutti i torti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: ...e quando un immigrato...

    Originariamente inviato da vonkranz
    ...
    mi sembra un ottimo esempio di integrazione, e che la signora ha preso alla lettera certi ritornelli simil "se vengono nel nostro paese devono comportarsi come noi!"
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    ..che probabilemente prima di venire in italia era sgtata qualche tempo in germania ...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    la signora ha generalizzato in modo molto provocatorio. Straniera o no il commesso ha fatto bene a rispondergli per le rime. fosse stata italiana sono sicuro che il commesso avrebbe trovato una formula diversa ma altrettanto efficace per mandarla affanciullo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    La signora aveva ragione. Se uno prende un appuntamento e si presenta puntuale mi sembra giusto che dall'altra parte si faccia altrettanto. Purtroppo noi siamo talmente italiani dentro che non riusciamo più nemmeno a incazzarci per delle cose ovvie. Troppi film di Totò negli uffici italiani.
    Ha detto che siamo un Paese di merda? Probabilmente ha ragione avendo lei la fortuna di poterne paragonare più d'uno.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da ramy89
    "Torni al suo paese" è solo un modo idiota per dire che chi è straniero ha meno diritti degli altri, cosa falsa e insensata.
    a me non pare questo il caso visto che il ritardo e' stato accumulato anche da tutti quelli dopo la tizia in questione quindi non si tratta di discriminazione in piu' vorrei sottolineare che si tratta di 20 minuti, non di ore. Si vede che alla signora in questione non e' mai capitato un contrattempo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Originariamente inviato da rsdpzed
    la signora ha generalizzato in modo molto provocatorio. Straniera o no il commesso ha fatto bene a rispondergli per le rime. fosse stata italiana sono sicuro che il commesso avrebbe trovato una formula diversa ma altrettanto efficace per mandarla affanciullo.
    concordo.

    Comunque se fosse stata Italiana, IN QUESTO CASO, è OVVIO che sarebbe stato diverso.
    Giustamente gli si sarebbe potuto rispondere altrettanto a tono usando una risposta diversa.

    Ma se uno straniero si lamenta del posto dove lui stesso ha deciso di trasferirsi è due volte più perculabile di un italiano che si lamenta del posto dove ci è semplicemente nato e potrebbe andarsene. Voglio dire: dici che è un paese di merda ma ti ci sei persino trasferita?! ma brava fessa!


    E non si tratta di diritti o seriosità simili. Si tratta di buona educazione. Io non mi permetterei mai di dire una frase del genere quando viaggio all'estero. Se non mi sta bene incasso e cambio aria, tutt'al più. Ma trovo corretto manifestare sempre un certo rispetto verso il luogo e le persone che ti ospitano.

    La maleducata è stata lei per prima. Ricevere una risposta "per le rime" era scontato e persino normale, direi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Nkosi
    La signora aveva ragione. Se uno prende un appuntamento e si presenta puntuale mi sembra giusto che dall'altra parte si faccia altrettanto. Purtroppo noi siamo talmente italiani dentro che non riusciamo più nemmeno a incazzarci per delle cose ovvie. Troppi film di Totò negli uffici italiani.
    su questo sono d'accordo, ma come ho detto prima erano 20 minuti e un contrattempo puo' capitare a tutti. fossero state ore allora nulla da dire.

    Originariamente inviato da Nkosi
    Ha detto che siamo un Paese di merda? Probabilmente ha ragione avendo lei la fortuna di poterne paragonare più d'uno.
    qui sono un po' meno d'accordo: uno puo' far valere le proprie ragioni come vuole, sicuramente, ma la tizia in questione ha generalizzato in modo improprio, specie tenendo conto che si trattava di una struttura privata e non pubblica (chiedo scusa, non l'ho specificato prima. ammesso che cambi qualche cosa)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.