Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

indicizzazione parola latte - titolo articolo

[inesperta] ho preparato un articolo che parla del latte vaccino e delle alternative vegetali.

Sono indecisa per il titolo che attualmente è:
    Il Latte Fa Bene O Male?

però se mettesi come titolo invece:

Il Latte Fa Bene O Male? L’Alternativa Vegetale…

Quale è secondo voi meglio x l'indicizzazione su google? La prima, la seconda o nessuna delle due?? e perchè? Come faccio a capire cosa è meglio?

Grazie mille

Io metterei semplicemente: "Il latte vaccino e l'alternativa vegetale".

Ciao

Originariamente inviato da malcom1972
    Io metterei semplicemente: "Il latte vaccino e l'alternativa vegetale".

Ciao
    ok, ma io "credo" di aver ottimizzato l'articolo per il fa bene e fa male... per questo motivo ho scelto quel titolo... e poi mi sembra che fare la domanda incuriosisca di piu i lettori, e credo anche che uno in googlee possa ricercare qualcosa come "perche il latte fa male"..

come faccio a sapere in anticipo quale parola chiave sarebbe meglio usare? ce qualche strumento che mi permette di fare delle simil-prove e vedere come si posiziona il link su google prima ancora di essere pubblicato?

E altra domanda: degli articoli vecchi non indicizzati bene posso provare a cambiare le keyword e la meta-description oppure non posso piu modificarli? credo danni se faccio cambiamenti sulle cose già pubblicate? grazie

Utente di HTML.it
    Buona Sera

Metti il titolo in base a ciò che hai scritto.
    Se mi dici
    ho preparato un articolo che parla del latte vaccino e delle alternative vegetali.
    ...è abbastanza vago. In base a ciò che che dici, ci potrebbe essere scritto di qualsiasi.

E altra domanda: degli articoli vecchi non indicizzati bene posso provare a cambiare le keyword e la meta-description oppure non posso piu modificarli? credo danni se faccio cambiamenti sulle cose già pubblicate? grazie
    ...si,si tranquilla, modifica. Ma, se non sono indicizzati bene, non è solo questione delle keywords o del titolo.

Consiglio: prima di scrivere articoli, fai una ricerca se esistono già questi articoli. Se esistono, a che pro scrivere la stessa cosa? Magari scrivi da un altro punto di vista o inserisci cose nuove che mancano. Per fare ciò, si deve prima riflettere e non scrivere alla cieca.

Per l'articolo sul latte: Il latte di per sé NON fa male. Se fosse cosi nessuno si potrebbe bere il latte (da 35 anni mi bevo ogni mattino un mezzo litro di latte senza problemi). In base a determinate allergie si diventa intolleranti al latte; cioè in base a vaccinazioni (vedesi i vari scandali delle case farmaceutiche), cibo per le mucche geneticamente modificato (vedesi scandalo mucca pazza anni '90 ed altro), che poi ci beviamo indirettamente grazie al latte; a volte dei traumi infantili rendono pure intolleranti al latte, Poi, dipende pure dal tipo di latte (U.H.T non è latte...non ha nemmeno il sapore), cosa mangiano le vacche, dove vivono ecc...
    Sulle alternative al latte non mi dilungo, altrimenti si fa lunga la storia.

Spero ti serva da idea...

Cerca di essere Individuale (con la I), scrivere cose che non esistono o raramente. Il problema della rete è la mancanza di Individualità (sempre con la I).
    Dopo ti metti a fare una ricerca su google sulle parole chiave e vedi quanti siti esistono già con queste parole.

p.s.: Mi sembri abbastanza insicura e confusa. Se hai dubbi, leggi in rete, trovi molte più risposte che qui nel forum dove le persone che ti possono rispondere sono molto meno che in tutti i siti messi insieme. Se non trovi nulla in rete (come questa domanda qui), allora si, domanda. Ma prima cerca sempre sulla rete. Risparmi tempo e fatica (sia quello tuo che quello degli altri).
    Per una bella risata vai QUI

Originariamente inviato da Nobody33
    Buona Sera

Metti il titolo in base a ciò che hai scritto.
    Se mi dici

...è abbastanza vago. In base a ciò che che dici, ci potrebbe essere scritto di qualsiasi.

...si,si tranquilla, modifica. Ma, se non sono indicizzati bene, non è solo questione delle keywords o del titolo.

Consiglio: prima di scrivere articoli, fai una ricerca se esistono già questi articoli. Se esistono, a che pro scrivere la stessa cosa? Magari scrivi da un altro punto di vista o inserisci cose nuove che mancano. Per fare ciò, si deve prima riflettere e non scrivere alla cieca.

Per l'articolo sul latte: Il latte di per sé NON fa male. Se fosse cosi nessuno si potrebbe bere il latte (da 35 anni mi bevo ogni mattino un mezzo litro di latte senza problemi). In base a determinate allergie si diventa intolleranti al latte; cioè in base a vaccinazioni (vedesi i vari scandali delle case farmaceutiche), cibo per le mucche geneticamente modificato (vedesi scandalo mucca pazza anni '90 ed altro), che poi ci beviamo indirettamente grazie al latte; a volte dei traumi infantili rendono pure intolleranti al latte, Poi, dipende pure dal tipo di latte (U.H.T non è latte...non ha nemmeno il sapore), cosa mangiano le vacche, dove vivono ecc...
    Sulle alternative al latte non mi dilungo, altrimenti si fa lunga la storia.

Spero ti serva da idea...

Cerca di essere Individuale (con la I), scrivere cose che non esistono o raramente. Il problema della rete è la mancanza di Individualità (sempre con la I).
    Dopo ti metti a fare una ricerca su google sulle parole chiave e vedi quanti siti esistono già con queste parole.

p.s.: Mi sembri abbastanza insicura e confusa. Se hai dubbi, leggi in rete, trovi molte più risposte che qui nel forum dove le persone che ti possono rispondere sono molto meno che in tutti i siti messi insieme. Se non trovi nulla in rete (come questa domanda qui), allora si, domanda. Ma prima cerca sempre sulla rete. Risparmi tempo e fatica (sia quello tuo che quello degli altri).
    Grazie mille per la risposta e per gli ottimi consigli. Veramente, come ho già detto da altre parti, chiedo qua perchè sul web trovo spesso informazioni "vecchie" o articoli che dicono il contrario di quello appena letto mi fido di piu di voi esperti, cosi anche per trovare un po di rassicurazione in più.

Riguardo al latte... leggiti poi il mio articolo (esce merc prossimo) e se acquisti l'ebook che propongo capirai meglio e potrai fare la tua scelta consapevole

Utente di HTML.it
    Ciao

perchè sul web trovo spesso informazioni "vecchie" o articoli che dicono il contrario di quello appena letto
    ...

...è normale, ognuno dice la sua, ognuno fa esperienze diverse; ma leggendo e sperimentando ci si forma una opinione propria.

Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio