Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858

    Aa cercasi copia funzionante

    Tra il 2002 e il 2006 è stato il primo Paese nella classifica mondiale degli importatori d'armi, oggi invece è al sesto posto tra gli esportatori. La rapida parabola dell'industria militare cinese non si differenzia molto dall'evoluzione che ha avuto l'intero apparato produttivo del gigante asiatico in base allo schema che prevede l'acquisto di prodotti hi-tech che vengono copiati, eventualmente modificati e replicati in Cina per il mercato interno e per l'export.

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...a-095225.shtml


    think simple think ringo

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Io ormai guardo la provenienza e non compro più nulla su cui ci sia scritto made in china
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da kalosjo
    Io ormai guardo la provenienza e non compro più nulla su cui ci sia scritto made in china
    ti sorprenderesti allora se aprendo un orologio Hamilton "made in swiss" trovassi sulla cassa (internamente) la scritta "made in china"

    anche io cerco di comprare made in italy o made in UE.
    e "se fai attenzione" si scopre che a volte ti fan pagare prodotti cinesi tanto quanto prodotti made in UE...
    1... 2... 3... prova

  4. #4

    Re: Aa cercasi copia funzionante

    Originariamente inviato da marketto
    ...
    per un attimo dopo aver letto il titolo e prima di aprire, mi sono vista nell'atto di bannarti per richieste illegali-come-da-regolamento-bla-bla-bla

  5. #5

    Re: Re: Aa cercasi copia funzionante

    Originariamente inviato da rebelia
    per un attimo dopo aver letto il titolo e prima di aprire, mi sono vista nell'atto di bannarti per richieste illegali-come-da-regolamento-bla-bla-bla
    presunzione di colpevolezza
    giudici comunisti
    aveva ragione berlusconi
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da sparwari
    ti sorprenderesti allora se aprendo un orologio Hamilton "made in swiss" trovassi sulla cassa (internamente) la scritta "made in china"

    anche io cerco di comprare made in italy o made in UE.
    e "se fai attenzione" si scopre che a volte ti fan pagare prodotti cinesi tanto quanto prodotti made in UE...
    Lo capisco, ma almeno la maggior parte delle cose le evito.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Originariamente inviato da kalosjo
    Lo capisco, ma almeno la maggior parte delle cose le evito.
    penso che purtroppo la maggior parte delle cose provenienti dalla Cina non siano invece evitabili.

    Qualsiasi apparato elettronico ormai è fondamentalmente assemblato in Cina o contiene buona parte della componentistica fabbricata in Cina.
    Per quanto riguarda l'abbigliamento forse è persino peggio.

    Che poi, comunque, made in Italy che vuol dire?

    Una maglietta di cotone indiano, tessuto da macchine cinesi, comandate da elettronica cinese, controllate da operatori cinesi in nero in uno scantinato di periferia.

    Ecco, giusto lo scantinao resta "Italy"... e tanto basta per poterci mettere l'agognata etichetta "Made in Italy"
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8

    Re: Re: Re: Aa cercasi copia funzionante

    Originariamente inviato da quaestio
    presunzione di colpevolezza
    giudici comunisti
    aveva ragione berlusconi



  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Re: Aa cercasi copia funzionante

    Originariamente inviato da quaestio
    ...
    aveva ragione berlusconi
    quello a prescindere
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.