Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Div in percentuale padre in percentuale

Salve a tutti,

sto creado un sito web ed ho questo problema:

ho un div in altezza in %, imposto 100% ma il div rimane della stessa altezza,
    perchè ho visto che la sua altezza corrisponde all'altezza del body.

Anche se sul body metto 100% rimane uguale, dovrei impostare una grandezza fissa al body e mettere 100% al figlio giusto ?

Il problema è che la div deve vedersi bene su tutti i tipi di monitor dal 15" al 24", quindi su risoluzioni diverse.... Come posso fare?

Se intercetto la risoluzione del broswer del navigatore, e la imposto come height: del body ? Come posso far ciò ?

Grazie per la disponibilità
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Un'altezza in percentuale su un elemento viene calcolata dal browser in base alle dimensioni dell'elemento contenitore, quindi dovrai avere html, body {height:100%;}

Utente di HTML.it
    hai ragione mi ero messo d'accordo di mettere height:100% allo scroll...

P.S ora è perfetto se pero' metot un testo lunghissimo dove mi esce lo scroll bar... dopo lo scroll non quel div non continua ovviamente perchè ho messo height:100% e calcola la lunghezza della pag senza scroll..

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non è molto chiaro. Se i contenuti eccedono l'altezza della finestra dovranno essere scrollabili per essere visualizzati, sia che avvenga attraverso la barra di scorrimento del body o quella del div (per il quale dovrai avere un overflow:auto se blocchi lo scorrimento su html e body)

Permessi di invio