Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0

    UK, work permit per noi italiani?

    Ciao a tutti,

    vi spiego la mia situazione. Sto inviando curriculum ad alcune aziende britanniche. Nella maggioranza degli annunci è richiesto un work permit. Ora, io sono italiano, e dunque cittadino dell'Unione Europea e in teoria non avrei bisogno di nessuna VISA ma mi è stato detto da alcuni amici che è necessario richiedere questo work permit lo stesso.. qualcuno ha qualche info?


    Thx

  2. #2

    Re: UK, work permit per noi italiani?

    Originariamente inviato da annukon
    Ciao a tutti,

    vi spiego la mia situazione. Sto inviando curriculum ad alcune aziende britanniche. Nella maggioranza degli annunci è richiesto un work permit. Ora, io sono italiano, e dunque cittadino dell'Unione Europea e in teoria non avrei bisogno di nessuna VISA ma mi è stato detto da alcuni amici che è necessario richiedere questo work permit lo stesso.. qualcuno ha qualche info?


    Thx
    è necessario richiedere un work permit dentro l'unione europea?

    in teoria non dovrei avere alcun problema come cittadino dell'Unione Europea ma veramente non so dirti come sono regolati i permessi di lavoro in Gran Bretagna

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    già.. in teoria

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Qui c'è di tutto e di più http://www.londraweb.com/

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Non ti serve nessun permesso se hai cittadinanza (e passaporto) italiano.
    Basta che nel cv specifichi "nazionalità italiana" e se poi ti assumono eventualmente ti chiederanno di fare una fotocopia del passaporto (non tutte le aziende lo chiedono).
    Alcune persone mi han pure detto che in teoria non è obbligatorio neanche specificare la nazionalità, anzi è un dato sensibile come sesso e età che non sono tenuti a sapere dal curriculum
    Nope.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    Ok, quindi basta il passaporto.. buono a sapersi.. ora provo ad informarmi meglio..

    Grazie mille per le info!

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da annukon
    Ok, quindi basta il passaporto.. buono a sapersi.. ora provo ad informarmi meglio..

    Grazie mille per le info!
    Se ti assumono poi devi farti il NIN (http://webarchive.nationalarchives.g...ts/DG_10014073) e un conto in banca inglese (ci sono anche quelli gratis) sempre che non hai già tutto.
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.