PDA

Visualizza la versione completa : UK, work permit per noi italiani?

annukon
21-03-2012, 22:15
Ciao a tutti,

vi spiego la mia situazione. Sto inviando curriculum ad alcune aziende britanniche. Nella maggioranza degli annunci Ŕ richiesto un work permit. Ora, io sono italiano, e dunque cittadino dell'Unione Europea e in teoria non avrei bisogno di nessuna VISA ma mi Ŕ stato detto da alcuni amici che Ŕ necessario richiedere questo work permit lo stesso.. qualcuno ha qualche info?

Thx

superarturo
21-03-2012, 22:58
Originariamente inviato da annukon
Ciao a tutti,

vi spiego la mia situazione. Sto inviando curriculum ad alcune aziende britanniche. Nella maggioranza degli annunci Ŕ richiesto un work permit. Ora, io sono italiano, e dunque cittadino dell'Unione Europea e in teoria non avrei bisogno di nessuna VISA ma mi Ŕ stato detto da alcuni amici che Ŕ necessario richiedere questo work permit lo stesso.. qualcuno ha qualche info?

Thx

Ŕ necessario richiedere un work permit dentro l'unione europea? :confused:

in teoria non dovrei avere alcun problema come cittadino dell'Unione Europea ma veramente non so dirti come sono regolati i permessi di lavoro in Gran Bretagna

annukon
21-03-2012, 23:09
giÓ.. in teoria :D

lanciafiamme
21-03-2012, 23:17
Qui c'Ŕ di tutto e di pi¨ http://www.londraweb.com/

electric_g
22-03-2012, 09:09
Non ti serve nessun permesso se hai cittadinanza (e passaporto) italiano.
Basta che nel cv specifichi "nazionalitÓ italiana" e se poi ti assumono eventualmente ti chiederanno di fare una fotocopia del passaporto (non tutte le aziende lo chiedono).
Alcune persone mi han pure detto che in teoria non Ŕ obbligatorio neanche specificare la nazionalitÓ, anzi Ŕ un dato sensibile come sesso e etÓ che non sono tenuti a sapere dal curriculum :D

annukon
22-03-2012, 09:51
Ok, quindi basta il passaporto.. buono a sapersi.. ora provo ad informarmi meglio..

Grazie mille per le info!

electric_g
22-03-2012, 09:59
Originariamente inviato da annukon
Ok, quindi basta il passaporto.. buono a sapersi.. ora provo ad informarmi meglio..

Grazie mille per le info!
Se ti assumono poi devi farti il NIN (http://webarchive.nationalarchives.gov.uk/+/www.direct.gov.uk/en/MoneyTaxAndBenefits/BenefitsTaxCreditsAndOtherSupport/BeginnersGuideToBenefits/DG_10014073) e un conto in banca inglese (ci sono anche quelli gratis) sempre che non hai giÓ tutto.

Loading