Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di corvox

hd upgrade su server proliant ml350 g4

Ciao a tutti, spero di aprire nella sezione giusta.

Ho il server da titolo con win 2003 provvisto di controller E200i.
    Al momento la configurazione è raid 1 con dischi scsi hot plug da 36GB e necessito urgentemente di ampliare la capacità di storage della macchina.

Ampliare con cambio dischi scsi e relativa espansione dell'array sarebbe la cosa probabilmente più semplice e indolore , ma portare la capacità ad almeno 300GB significherebbe cambiare entrambi gli hd scsi e mi svenerebbe a livello economico!

Riflettevo sul riconfigurare il tutto passando a sata, così risparmierei (forse) e potrei riconfigurare in raid 5 a 3 dischi. Per fare questo dovrei però portare la cache (BBWC) a 128MB con relativa batteria e sostituire il modulo frontale per l'inserimento dei dischi.

Inoltre sono consapenvole che sarebbe impossibile migrare da raid scsi a sata e quindi ...

Insomma, sono indeciso su come è meglio agire!!! Pensavo di provare a migrare con un gost ma credo proprio sia tempo perso!

Ogni minimo consiglio sarebbe apprezzatissimo...

Utente di HTML.it L'avatar di corvox
    Poi ho risolto, ho cambiato politica RAID e sono passato a RAID5. Un pò laborioso ma totalmente indolore.

In ogni caso perché dici che è impossibile passare da scsi a sata? basta installare i driver del controller prima di migrare l'immagine del disco
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio