Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

[VB.NET] Compilazione su Win7 a 64Bit

Premetto che non ho (ancora) Windows7 a 64Bit

Se compilo un programma su un sistema Windows 7 a 64Bit, con installato VB NET (non so se esiste la versione a 64Bit) il programma compilato girera' anche su sistemi a 32Bit?

Nel senso: la compilazione viene fatta in base al sistema di partenza o ci sono opzioni di compilazione che non ho visto?

grazie a chi sapra' darmi una risposta
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Di default dovrebbe essere su AnyCPU, quindi gira sia su 64bit che su 32bit.
    Nelle proprietą del progetto puoi compilare a x64, x86, o anyCPU.

ecco a cosa si riferiva quel "anyCPU" che ricordo di aver visto ma non ricordo dove.
    non ho mai approfondito.

e ho trovato l'opzione che dici sotto la voce "opzioni di compilazione avanzate"

ti ringrazio

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se si imposta Any CPU, il codice IL verrą compilato "Just In Time" a 32 bit oppure a 64 bit, a seconda della CPU della macchina ospitante.

Scegliendo invece una piattaforma specifica, ad esempio x86 oppure x64, l'architettura viene "forzata" (quindi un'applicazione forzata a 64 bit non potrą essere eseguita su una macchina a 32, mentre sarą vero il viceversa).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Se si imposta Any CPU, il codice IL verrą compilato "Just In Time" a 32 bit oppure a 64 bit, a seconda della CPU della macchina ospitante.

Scegliendo invece una piattaforma specifica, ad esempio x86 oppure x64, l'architettura viene "forzata" (quindi un'applicazione forzata a 64 bit non potrą essere eseguita su una macchina a 32, mentre sarą vero il viceversa).

Ciao!
    quindi "forzando" migliorano le prestazioni? (se non altro di avvio del software) ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Originariamente inviato da vonkranz
    quindi "forzando" migliorano le prestazioni? (se non altro di avvio del software) ?
    No, la JIT dovrebbe essere sempre chiamata, semplicemente nel caso di anyCPU deve decidere come compilare il codice, ma non penso ci sia un grosso calo di prestazioni.
    Il grosso problema di anyCPU č quando si fa riferimento a DLL esterne in una versione specifica o ad esempio componenti gią presenti sulla macchina del cliente(di cui non sappiamo la versione).

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Originariamente inviato da vonkranz
    Al contrario (volendo rafforzare quanto gia ti ha detto Uranio). e' piu performante tenere anyCPU: solo cosi l'exe risultante verrą avviato nel CLR specifico della macchina sfruttando appieno le potenzialitą della sua architettura.
    Devi usare x86 o x64 solo quando sai di dover usare dll compilate espressamente su una specifica tecnologia.

tutto chiaro.

grazie a tutti

scusate se riapro la discussione.
    sto usando visual studio express su win7 64 bit.

seguendo il procedimento detto, la compilazione va a buon fine sempre ma portando l'exe su una macchina a con win a 32 bit mi dice

"Applicazione Win32 non valida".

addirittura in fase di compilazione mi crea anche la cartella x86 separata in cui vi č l'eseguibile..ma anche prendendo quello sulla macchina a 32bit non va..

grazie per le risposte

Moderazione

Al di lą del fatto che normalmente non si risollevano discussioni vecchie di anni, hai gią aperto un tuo thread per questo problema.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio