ho fatto un cambio di server ed ora quando vado a fare un update della tabella albergo mi esce il messaggio in oggetto...
Come posso risolvere?
ho fatto un cambio di server ed ora quando vado a fare un update della tabella albergo mi esce il messaggio in oggetto...
Come posso risolvere?
Non sono praticissimo, ma sembrerebbe una questione di privilegi.
mi sembra strano, perche' nelle altre tabelle e negli altri database non ho questo problema, e fin'ora ancora non sono riuscito a sistemarloOriginariamente inviato da Ironmax
Non sono praticissimo, ma sembrerebbe una questione di privilegi.![]()
Potrebbe essere corrotta la tabella...prova a controllarla
![]()
in che senso corrotta?? e come potrei aggiustarla?Originariamente inviato da Dascos
Potrebbe essere corrotta la tabella...prova a controllarla
![]()
ho anche premuto su ripara, ma non mi cambia niente...
Allora è la tabella (il file della) che ha i permessi sbagliati oppure quella particolare tabella, per quel particolare utente, non ha diritti.
Controlla i permessi sul file della tabella (solitamente /var/lib/mysql/databasename/nometabella.*) e poi
codice:sudo chown -R mysql:mysql /var/lib/mysql /databasename sudo service mysql restart![]()
In quella directory mi trovo con 2 nomi simili:Originariamente inviato da Dascos
Allora è la tabella (il file della) che ha i permessi sbagliati oppure quella particolare tabella, per quel particolare utente, non ha diritti.
Controlla i permessi sul file della tabella (solitamente /var/lib/mysql/databasename/nometabella.*) e poi
codice:sudo chown -R mysql:mysql /var/lib/mysql /databasename sudo service mysql restart![]()
albergo.MYD
albergo.MYI
quale dei 2 devo controllare? (non vorrei fare danni)
grazie
ecco per la precisione quello che vedo:
-rwxr-xr-x 1 mysql mysql 9870 Mar 20 18:47 albergo.frm
-rwxr-xr-x 1 mysql mysql 268388 Mar 20 18:47 albergo.MYD
-rwxr-xr-x 1 mysql mysql 2048 Mar 20 18:47 albergo.MYI
i permessi non sono corretti?
rieccomi
ho settato il file albergo.MYD a 777 ed ora funziona, ma quello che dico e': non e' sconsigliato averla a 777?
Beh 777 non è proprio adatto, no...
dovrebbero essere così
codice:-rwxr-x--- 1 mysql mysql![]()