Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Accesso FTP?

Utente di HTML.it

Accesso FTP?

Salve, non so se sarò off-topic ma non sapevo dove postare...

Lavoro per una ditta, mi occupo della sezione E-commerce, quando mi hanno assunto il loro negozio online era già "operativo", anche se ci sono stati diversi lavori da fare, non ancora finiti...
    La ditta che si è occupata di creare la piattaforma e di fare la manutenzione non si occupa un granché di grafica e spesso le modifiche sono sprecise e fatte dopo del tempo...
    Noi ci limitiamo a usare un pannello amministrazione per la gestione dei contenuti(articoli, news, ecc...)... Siccome ultimamente sono entrato un po' nel mondo del web designing stavo pensando di pensare io alla parte grafica.

Volevo chiedere se possono darmi l'accesso FTP, così da occuparmi del lato grafico, ho notato però, se sia vero non lo so, che la piattaforma(almeno nel pannello amministrazione) c'è il simbolo del copyright... Mi chiedevo quindi se magari il codice sia da ritenersi come "chiuso" e quindi non visionabile da terzi(tipo me).

Attendo vostre indicazioni.

Grazie!!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Accesso FTP?

Originariamente inviato da crik91
    Volevo chiedere se possono darmi l'accesso FTP, così da occuparmi del lato grafico,
    il dominio a chi è intestato?

ho notato però, se sia vero non lo so, che la piattaforma(almeno nel pannello amministrazione) c'è il simbolo del copyright... Mi chiedevo quindi se magari il codice sia da ritenersi come "chiuso" e quindi non visionabile da terzi(tipo me).
    ma il copyright di chi? dell'azienda che l'ha sviluppato? è una piattaforma e-commerce proprietaria (mi pare di capire di si, ma chiedo conferma) o opensource / di terzi?
    in ultimo, cosa dice il contratto che l'azienda ha stipulato con la uebagensi?

Utente di HTML.it
    Il dominio credo sia intestato a noi, il server, se ho capito bene lo hanno loro li...
    Nella fattura si parla solo di "realizzazione sito e-commerce" o qualcosa di simile, appena trovo la fattura saprò qualcosa di più...

Il copyright è dell'azienda che lo a sviluppato, lato sito ci ha pensato una ditta di grafica(che non lavora più con loro, per questo le modifiche grafiche sono scadenti), la piattaforma e-commerce è proprietaria, da loro sviluppata, dubito fortemente che sia opensource...

Edit: "UNA TANTUM INSTALLAZIONE MOTORE ELETTRONICO WWW.SITO.IT" dice la fattura...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da crik91
    Il dominio credo sia intestato a noi, il server, se ho capito bene lo hanno loro li...
    Nella fattura si parla solo di "realizzazione sito e-commerce" o qualcosa di simile, appena trovo la fattura saprò qualcosa di più...
    Il copyright è dell'azienda che lo a sviluppato, lato sito ci ha pensato una ditta di grafica(che non lavora più con loro, per questo le modifiche grafiche sono scadenti), la piattaforma e-commerce è proprietaria, da loro sviluppata, dubito fortemente che sia opensource...
    contratto e fattura sono due cose diverse

se il dominio è appunto intestato a voi (come dovrebbe essere se le cose sono fatte per bene) mi risulta sia vostro diritto avere gli accessi ftp.
    però se la piattaforma è proprietaria, può darsi che in presenza di un contratto vi siano clausole per cui non puoi modificare i sorgenti, ma appunto è una cosa che puoi sapere solo tu. Tieni presente che, se non c'è nulla di specificato, è sempre bene che chiedi a loro ed eventualmente metti per iscritto.

Utente di HTML.it
    Ok, vediamo se si trova il contratto... Ti faccio sapere...

Grazie per ora!

Permessi di invio