Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    INSERIRE VARIABILE DA FILE TXT ESTERNO IN UN DIV con javascript

    Appena iscritto nel forum quindi, prima cosa, ciao a tutti.
    Ho bisogno di una funzione javascript o qualcosa di equivalente (noPHP non ancora abilitato nel mio spazio web- non funziona il formamail in php quindi suppongo che se metto un file php a gestire la cosa il server non mi elabori neanche questa richiesta.) che legga i campi testo posti in variabili su un file txt esterno così fatto:
    (&testo1=......&
    &testo2=.......& etc.
    nel testo vi sono anche le formattazioni per evidenziare, sottolineare,aumentare il font es. <u>,<font size> ed i link ad altre pagine o file <a href .....)
    La funzione dovrebbe cercare le variabile nel file txt, leggerle, ed inserirle sui vari div presenti nella pagina html all'apertura della pagina.
    Il file txt è già usato da un sito in flash per cui, se trovo la funzione sopra descritta, correggendo il file txt apporterei le modifiche contestualmente sia al sito in flash già funzionante, che a quello in html che sto preparando.
    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
    Qualcuno sa aiutarmi ?
    Anticipatamente grazie.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao e benvenuto, cosa intendi per file esterno fuori dal dominio o fuori dalla pagina/documento corrente?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    grazie del benvenuto.
    Volevo solo dire che devo prendere le variabili esternamente alla pagina html, in un file txt.
    E' chiaro che il file txt è esterno alla pagina, sono stato in effetti ridondante.

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Prosegue l'incomprensione, probabilmente perché non conosci minimamente il javascript (js) e a tal proposito ti consiglio almeno di leggere le guide altrimenti diventa difficile anche solo capirsi.
    Tornando al problema, il file .txt dove risiede fisicamente nel tuo dominio (www.tuosito.it) o in un dominio esterno (www.sitoesterno.it) nel primo caso dovrai usare ajax (vedi guide) nel secondo caso nulla perché js non opera su domini diversi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    scusami.
    Risiede sul mio dominio, nella stessa cartella della pagina html.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.