PDA

Visualizza la versione completa : Interfaccia grafica C: come scarico le librerie

AyeyeBrazorv
23-03-2012, 12:45
Sto su ubuntu, ho scaricato un archivio (gtk+-3.2.0) ma non riesco a installarlo. Ho provato a compilare un programma ma mi da errore perchè non ci sono le librerie. Dal sinaptic non riesco ad installarlo (cioè in realtà ho scaricato tutto quello che era gtk ma non mi parte lo stesso).
Come posso fare?

valia
23-03-2012, 13:40
la mia sfera di cristallo mi dice di rivolgerti alla sezione linux e/o forum ubuntu!!!
Scherzi a parte, non si installa con che errore? come faccio io a sapere qualcosa? Analogamente, synaptic avviato sia da command line, sia da interfaccia grafica ti fornirà qualche messaggio (spero), parti da quelli.
Resta sempre valido il principio di scrivere nella sezione giusta (linux) e/o a chi fornisce un prodotto (ubuntu)

AyeyeBrazorv
23-03-2012, 16:32
Faccio una domanda terra terra: come faccio a scaricare le librerie gtk che mi permettono di fare un'interfaccia grafica con c?

infinitejustice
23-03-2012, 21:31
http://www.gtk.org/

Trovi le librerie e la documentazione.
A seconda della distribuzione linux che usi puoi controllare col gestore dei pacchetti se sia gia tutto pronto, piuttosto che dover installare tutto manualmente (che a volte richiede pazienza ed un poco di abilita).

Loading