Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Musica sul sito

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    Registrato dal
    Mar 2011
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    408

    Musica sul sito

    Salve,
    se realizzo una pagina web con un player audio, con la possibilità di ascoltare varie canzoni, vado incontro a qualche violazione del copyright/diritti d'autore?
    Se sì, ci sono modi per farlo senza violare il copyright?
    Sul sito non c'è la possibilità di scaricare, sia chiaro.
    Attendo consigli

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Re: Musica sul sito

    Originariamente inviato da goatboy
    Salve,
    se realizzo una pagina web con un player audio, con la possibilità di ascoltare varie canzoni, vado incontro a qualche violazione del copyright/diritti d'autore?
    Si
    Se sì, ci sono modi per farlo senza violare il copyright?
    Si, pagando i diritti d'autore.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Forse, dico forse, se ti danno il permesso puoi solo linkare verso chi paghi i diritti

    Ad esempio ora il tubo mi pare sia abbastanza a posto da quel punto di vista (ma fino a quando non si sa...)

    Quindi se Mr. Tubo te lo permette puoi fare sentire questo o quello attraverso i link

    Credo sia l'unica...
    Altri magheggi non esistono e/o comunque sono sempre molto ma molto a rischio

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da astro
    Quindi se Mr. Tubo te lo permette puoi fare sentire questo o quello attraverso i link
    ma non con un embed. a meno che la siae non ci abbia ripensato (o il funzionario a suo tempo avesse "frainteso" la domanda), la considera diffusione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    Registrato dal
    Mar 2011
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    408
    Quindi se ho capito bene non posso inserire sul mio sito un player audio con delle canzoni da fare ascoltare ? Che mondo infame

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    Originariamente inviato da goatboy
    Quindi se ho capito bene non posso inserire sul mio sito un player audio con delle canzoni da fare ascoltare ? Che mondo infame
    Ciao,
    io invece posso copiarti le informazioni presenti sul tuo sito e ripubblicarle?

  8. #8
    Originariamente inviato da Cesar
    Ciao,
    io invece posso copiarti le informazioni presenti sul tuo sito e ripubblicarle?
    Conosco uno che sul suo sito ha ripubblicato tutta la sezione di OT Premium di HTML.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da axsw
    Conosco uno che sul suo sito ha ripubblicato tutta la sezione di OT Premium di HTML.
    E' tuo cuggino?!!! Mo glielo dico a Reb!

    Originariamente inviato da Myaku
    ma non con un embed. a meno che la siae non ci abbia ripensato (o il funzionario a suo tempo avesse "frainteso" la domanda), la considera diffusione
    Ah, ok... non so esattamente cosa sia ma immagino facilmente che abbiano previsto ed escluso la possibilità.
    Dovevo scrivere il "forse" molto ma molto grosso (perchè l'ho un po' buttata lì...)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    Registrato dal
    Mar 2011
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    408
    Originariamente inviato da Cesar
    Ciao,
    io invece posso copiarti le informazioni presenti sul tuo sito e ripubblicarle?
    Se non le pubblichi a nome tuo, si. Io non ci trovo nulla di male a far ascoltare della musica su un sito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.