PDA

Visualizza la versione completa : Musica sul sito

goatboy
23-03-2012, 14:25
Salve,
se realizzo una pagina web con un player audio, con la possibilità di ascoltare varie canzoni, vado incontro a qualche violazione del copyright/diritti d'autore?
Se sì, ci sono modi per farlo senza violare il copyright?
Sul sito non c'è la possibilità di scaricare, sia chiaro.
Attendo consigli :D

fmortara
23-03-2012, 15:06
si.

Alhazred
23-03-2012, 16:10
Originariamente inviato da goatboy
Salve,
se realizzo una pagina web con un player audio, con la possibilità di ascoltare varie canzoni, vado incontro a qualche violazione del copyright/diritti d'autore?
Si

Se sì, ci sono modi per farlo senza violare il copyright?

Si, pagando i diritti d'autore.

astro
23-03-2012, 16:29
Forse, dico forse, se ti danno il permesso puoi solo linkare verso chi paghi i diritti

Ad esempio ora il tubo mi pare sia abbastanza a posto da quel punto di vista (ma fino a quando non si sa...)

Quindi se Mr. Tubo te lo permette puoi fare sentire questo o quello attraverso i link

Credo sia l'unica...
Altri magheggi non esistono e/o comunque sono sempre molto ma molto a rischio

Myaku
23-03-2012, 16:32
Originariamente inviato da astro
Quindi se Mr. Tubo te lo permette puoi fare sentire questo o quello attraverso i link

ma non con un embed. a meno che la siae non ci abbia ripensato (o il funzionario a suo tempo avesse "frainteso" la domanda), la considera diffusione

goatboy
23-03-2012, 19:27
Quindi se ho capito bene non posso inserire sul mio sito un player audio con delle canzoni da fare ascoltare ? Che mondo infame :dhò:

Cesar
23-03-2012, 19:32
Originariamente inviato da goatboy
Quindi se ho capito bene non posso inserire sul mio sito un player audio con delle canzoni da fare ascoltare ? Che mondo infame :dhò:

Ciao,
io invece posso copiarti le informazioni presenti sul tuo sito e ripubblicarle?

axsw
23-03-2012, 19:43
Originariamente inviato da Cesar
Ciao,

Conosco uno che sul suo sito ha ripubblicato tutta la sezione di OT Premium di HTML. :sadico:

astro
23-03-2012, 21:13
Originariamente inviato da axsw
Conosco uno che sul suo sito ha ripubblicato tutta la sezione di OT Premium di HTML. :sadico:
E' tuo cuggino?!!! :sadico: Mo glielo dico a Reb!

Originariamente inviato da Myaku
ma non con un embed. a meno che la siae non ci abbia ripensato (o il funzionario a suo tempo avesse "frainteso" la domanda), la considera diffusione
Ah, ok... non so esattamente cosa sia ma immagino facilmente che abbiano previsto ed escluso la possibilità. :shy:
Dovevo scrivere il "forse" molto ma molto grosso (perchè l'ho un po' buttata lì...) :fagiano:

goatboy
23-03-2012, 21:24
Originariamente inviato da Cesar
Ciao,
Se non le pubblichi a nome tuo, si. Io non ci trovo nulla di male a far ascoltare della musica su un sito. :confused:

Loading