PDA

Visualizza la versione completa : Quale distro?

Virgilio_x
23-03-2012, 21:49
Sono abituato ad utilizzare kubuntu fa anni però nell'ultima versione mi ha stufato perché ci sono varie cose che non vanno. Col tempo mi sembra che invece di migliorare questa distro sia peggiorata.

Quale altra distro mi consigliate? Tenete conto che mi serve una piattaforma che non sia da smanettare perché mi serve per lavoro.
Di kubuntu apprezzo molto la gestione dei pacchetti e degli aggiornamenti. Non voglio gnome.

bereshit
24-03-2012, 01:16
debian,opensuse, mandriva fedora, le solite insomma

per curiosità in cosa è peggiorata?

Virgilio_x
24-03-2012, 10:05
Originariamente inviato da bereshit
debian,opensuse, mandriva fedora, le solite insomma

per curiosità in cosa è peggiorata?

mah, per esempio le configurazioni dei pacchetti che vengono installati di default. Per esempio kmail era impostato con la codifica errata e creava problemi all'invio delle email, sempre da kmail non c'è verso di fargli aprire gli allegati xls da suse calc, bisogna indicarglielo in maniera specifica ogni volta...

Tra quelle che mi hai suggerito non vedo kmint, distro di cui ho sentito parlare ultimamente, cosa ne pensi?

bereshit
24-03-2012, 11:07
non l'ho mai provata ma posso darti la mia impressione a pelle

mi ispira poco, sembra un progetto portato avanti a vista, solo per accontentare quelli utenti scontenti da ubuntu per delle piccolezze (programmi di default, dove sono i bottoni etc),

non credo che cambi molto da kubuntu, i pacchetti sono quelli

cmq se ti ispira provala, tanto al massimo ci perdi un ora

se cmq hai un minimo di familiarità con la riga di comando ti consiglio debian testing, o se no ubuntu

anchio ero un kdeista convinto, ma alla fine gnome non è affatto male

insomma le opzioni ci sono vedi tu, facci sapere poi cosa hai scelto e come ti ci trovi ;)

Meskalamdug
27-03-2012, 09:47
Posso consigliarti Centos6 o Debian se su server,
altrimenti se vuoi un po di malditesta ma la sicurezza che tutto funzioni..
Slackware.
:love:

Loading