Spero di spiegarmi a dovere. Questo è il mio problema: vorre eliminare dalla tabella "taxi" le voci "ruote" e "sterzo" che comando dovrei mandare? Un saluto a tutti e buon week end.![]()
![]()
![]()
Spero di spiegarmi a dovere. Questo è il mio problema: vorre eliminare dalla tabella "taxi" le voci "ruote" e "sterzo" che comando dovrei mandare? Un saluto a tutti e buon week end.![]()
![]()
![]()
ALTER TABLE nometabella
DROP COLUMN nomecolonna
...ovviamente preoccupandoti di verificare che le colonne in questione non siano parte della chiave primaria.
Live fast. Troll hard.
Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
Team Lead @Gameloft Barcelona
Grazie per la risposta, provo immediatamente e ti faccio sapere. CiaoOriginariamente inviato da infinitejustice
ALTER TABLE nometabella
DROP COLUMN nomecolonna
...ovviamente preoccupandoti di verificare che le colonne in questione non siano parte della chiave primaria.
Dove ho sbagliato? Ciao
http://benevento-calcio.it/screen1.jpg
http://benevento-calcio.it/screen.jpg
ma cosa intendi esattamente con "eliminare le voci"? fa' un esempio, grazie
Se guardi l'immagine screen te ne renderai conto. Vorrei eliminare dalla tabellala vocecore_sys_lang_words. Ciaocodice:links
eliminare una riga?
DELETE FROM nometabella WHERE nomecampo=valore
nel tuo caso per eliminare la riga evidenziata:
delete from core_sys_lang_words where id = 31435
o al posto di id il nome di quella colonna se si chiama diversamente... su phpmyadmin comunque basta cliccare sulla x rossa
Grazie per la risposta, ma volevo eliminare tutte le voci "links" visto che ne sono tante e non singolarmente, ci vorrebbe troppo tempo, quindi vorrei sapere se esiste un tale comando. Ciao![]()
allora è così:
codice:delete from core_sys_lang_words where nome_colonna_3 = links
per eliminare da quella tabella tutte le righe che a nome_colonna_3 contengono il valore links
vbu, "eliminare le voci" NON ha senso. cosa vuoi fare? eliminare TUTTA la riga? togliere il valore del campo? spiegati meglio!Originariamente inviato da vbulletinitalia
Grazie per la risposta, ma volevo eliminare tutte le voci "links" visto che ne sono tante e non singolarmente, ci vorrebbe troppo tempo, quindi vorrei sapere se esiste un tale comando. Ciao![]()