Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente di HTML.it

Schema entità relazione help!

salve sono nuovo di questo forum e spero che mi possiate dare una mano .
    praticamente ho una relazione tra VENDITORE e OFFERTA tramite la relazione VENDE e una relazione tra OFFERTA e ACQUIRENTE tramite la relazione GRUPPO DI ACQUISTO.
    Facendo lo schema logico della prima associazione abbiamo che VENDE sarà costituito dalla ragione sociale del venditore dal codice offerta e dalla categoria.

Il gruppo di acquisto invece sarà caratterizzato dalla e-mail dell'acquirente dal codice dell'offerta e la data di consegna.

Il mio problema è il seguente: l'acquirente solo dopo aver acquistato un prodotto può inviare sulla pagina personale del venditore un commento con i relativi attributi(testo e voto(da 1 a 5)) però non so come collegarlo.

Mi potete dare una mano perfavore???

Utente di HTML.it
    Lo schema è riportato nel file allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

quale sarebbe esattamente il problema?

Utente di HTML.it
    praticamente chi acquista(quindi ciò che ricavo dallarelazione gruppo di acquisto), deve poter inviare un commento al venditore,riportando un voto da 1 a 5 e un'eventuale testo in cui l'acquirente specifica la qualità del venditore e per questo avevo pensato ad una entità commento con gli attributi testo e voto ma non so come collegarlo

questo l'hai già detto. spiega bene cosa intendi con "non so come collegarlo".

Utente di HTML.it
    praticamente io avevo creato una entità commento collegata alla relazione GRUPPO DI ACQUISTO e gli ho dato come attributi TESTO, VOTO(però non so quale sarà poi la chiave) per poi collegare a sua volta l'entità COMMENTO all'entità VENDITORE tramite una relazione DIRETTO .. non sò se questo modo sia corretto anche perche dopo facendo lo schema logico e guardando le varie relazioni mi sa proprio che non vada bene

Utente di HTML.it
    non so se ho reso l'idea del problema optime...

Utente di HTML.it
    perfavore qualcuno mi aiuti è URGENTE!!

ma l'acquirente valuterà il venditore o il singolo acquisto?

Utente di HTML.it
    valuterà il singolo acquisto,tramite 1 voto che va da 1(molto scarso) a 5(eccellente) e un commento testuale in cuiesprimerà un giudizio sull'affidabilità del venditore la qualità della merce ecc

Permessi di invio