Ciao ragazzi!
vi chiedo aiuto per fare cio:
aprire un div padre, inserirci dentro un div figlio con del testo e fare in modo che l'altezza del padre si adatti a quella del figlio.
Posto il codice.
sara una cosa banale ma io nn riesco.codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> <title>Untitled Document</title> <style type="text/css"> #apDiv1 { position:relative; background-color:#3C9; width:653px; height:400px; max-height:auto; z-index:1; margin:0 auto; } #apDiv2 { background-color:#9F3; position:absolute; left:39px; top:23px; width:251px; height:auto; z-index:2; } </style> </head> <body> <div id="apDiv1"> <div id="apDiv2">e mi ha fatto prendere a capocciate il muro per mesi: inserire due o più div, affiancati con la proprietà float:left, dentro un div contenitore che includa e riquadri entrambi. Che problema c'è, direte voi. Nessuno, se siamo su Internet Explorer. Molti se lo guardiamo su FireFox.Tutti quei programmatori o designer che sono soliti sviluppare layout tableless per i loro siti sanno bene come sia complicato — e a volte anche frustrante — creare una grafica che sia crossbrowser, perfettamente compatibile con tutti i maggiori browser in circolazione. Spesso ciò che funziona bene con un browser, si vede in modo completamente diverso in un altro. Due nomi a caso? Internet Explorer e FireFox, ovviamente. Oggi vi propongo la soluzione a un problema che mi ha fatto prendere a capocciate il muro per mesi: inserire due o più div, affiancati con la proprietà float:left, dentro un div contenitore che includa e riquadri entrambi. Che problema c'è, direte voi. Nessuno, se siamo su Internet Explorer. Molti se lo guardiamo su FireFox.Tutti quei programmatori o designer che sono soliti sviluppare layout tableless per i loro siti sanno bene come sia complicato — e a volte anche frustrante — creare una grafica che sia crossbrowser, perfettamente compatibile con tutti i maggiori browser in circolazione. Spesso ciò che funziona bene con un browser, si vede in modo completamente diverso in un altro. Due nomi a caso? Internet Explorer e FireFox, ovviamente. Oggi vi propongo la soluzione a un problema che mi ha fatto prendere a capocciate il muro per mesi: inserire due o più div, affiancati con la proprietà float:left, dentro un div contenitore che includa e riquadri entrambi. Che problema c'è, direte voi. Nessuno, se siamo su Internet Explorer. Molti se lo guardiamo su FireFox.Tutti quei programmatori o designer che sono soliti sviluppare layout tableless per i loro siti sanno bene come sia complicato — e a volte anche frustrante — creare una grafica che sia crossbrowser, perfettamente compatibile con tutti i maggiori browser in circolazione. Spesso ciò che funziona bene con un browser, si vede in modo completamente diverso in un altro. Due nomi a caso? Internet Explorer e FireFox, ovviamente. </div> </div> </body> </html>
ho messo il padre relativo e suo figlio dentro assoluto![]()

Rispondi quotando