Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come caricare sitemap su wordpress.com

Ho creato un blog gratuito con wordpress.com,sono andato su questo sito:
    https://accounts.google.com/ServiceL...?hl%3Dit&hl=it
    ed l' ho fatto riconoscere inserendo il metatag che mi ha dato google sul mio blog.
    A questo punto ho creato una sitemap su questo sito:
    http://www.xml-sitemaps.com/

Ho scaricato il file XML ma non riesco a caricarlo sul mio blog Wordpress.com
    Ho letto questa guida di File Zilla :http://forum.it.altervista.org/how/9...filezilla.html
    Praticamente inserisco in ordine:
    Host: miosito.altervista.org
    Nome Utente: miosito
    Password: La tua password
    Porta: 21
    Alla fine mi esce un messaggio che dice "errori di sintassi"
    Protocollo non valido .
    Non riesco ad andare oltre e non so come caricare questa benedetta sitemap!!!
    Chiedo gentilmente chiarimenti

Su wordpress la sitemap creala con un plugin.

Ho letto su migliaia di blog che su wordpress.com non si inseriscono plugin.
    Quindi credo che il tuo consiglio non è valido.
    http://en.support.wordpress.com/plugins/
    Avevo specificato nel titolo che il mio era wordpress.com
    A volte consigliare con superficialità,dando consigli sbagliati e scrivendo in modo sintetico dopo una domanda kilometrica sarebbe meglio non rispondere proprio.
    Poi alla domanda avevo specificato chiaramente che non avevo assolutamente problemi a creare la sitemap,quinmdi oltre ad andare fuori tema,hai risposto "tanto per".
    Il mio problema è quello di caricare con fileZilla,ma preferisco che risponda uno che ne sa più di me e non di meno.
    Grazie.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Cosa c'entra altervista con wordpress.com? Se il tuo blog non è self-hosted ma su piattaforma online gratuita non hai plugin ma non hai nemmeno l'FTP.

Se cerchi nelle documentazioni di wordpress.com trovi la risposta: http://en.support.wordpress.com/sitemaps/
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da puffo29
    Ho letto su migliaia di blog che su wordpress.com non si inseriscono plugin.
    Quindi credo che il tuo consiglio non è valido.
    http://en.support.wordpress.com/plugins/
    Avevo specificato nel titolo che il mio era wordpress.com
    A volte consigliare con superficialità,dando consigli sbagliati e scrivendo in modo sintetico dopo una domanda kilometrica sarebbe meglio non rispondere proprio.
    Poi alla domanda avevo specificato chiaramente che non avevo assolutamente problemi a creare la sitemap,quinmdi oltre ad andare fuori tema,hai risposto "tanto per".
    Il mio problema è quello di caricare con fileZilla,ma preferisco che risponda uno che ne sa più di me e non di meno.
    Grazie.
    +1 troll.

Hai letto migliaia di blog su wordpress e non hai letto che hai perso qualche ora della tua vita a cercare qualcosa che già avevi in automatico e senza sapere che difficilmente riseci ad avere la password ftp di wordpress.com con cui, del resto avresti anche la possibilità di caricare plugin e non solo.

tuoblog.wordpress.com/sitemap.xml

Credo che dvi leggere altre migliaia di pagine e per il resto hai ragione, ciao.

Ringrazio tantissimo rigby76.
    Mondiali mondiali_2010 ti ho dovuto stimolare per farti scrivere 3 righe?
    Poi la risposta che mi hai dato è stato grazie al link che mi ha mandato rigby76.
    Però confesso che nonostante ho tradotto(non so l'inglese)non ho capito,quindi se vuoi sarei felicissimo di ascoltarti.
    Quindi dici che la sitemap non c'è bisogno di crearla perchè wordpress fa tutto in automatico e la invia a google?
    Sinceramente non ho capito.
    Poi la prima parte "Create a Site Index" non l'ho capita proprio,non trovo riscontro,non so se la guida è aggiornata.
    In questo "mondo",sono nuovo,ci sono a meno di un anno,ma con altervista ho 3 siti,li ho creati da solo,imparando qualcosa di HTML(anche grazie a l'aiuto di questo sito),ma non ho mai avuto difficolta a creare e caricare sitemap.
    Come dice rigby76 ho capito che altervistaa differenza di wordpress.com è self-hosted e si può caricare FTP.
    Questo non lo sapevo,anche se quando avevo scritto su Filezilla :
    Host: miosito.altervista.org
    Nome Utente: miosito
    Password: La tua password
    Porta: 21
    Avevo sbagliato a scrivere nel senso che ad Host sapevo che dovevo mettere miosito.wordpress.com e non miosito.altervista.org,solo che come ho già detto non sapevo che su piattaforma online gratuita non avevo l'FTP.
    Poi ripeto con quella guida non mi ci trovo proprio e mi sa che rinuncio ad inviare la sitemap anche se mi duole un pò arrendermi.
    Poi se qualcuno si prenderebbe la briga a spiegarmi,non sarei felice ma strafelicissimo.
    Da quel poco che ho capito nel secondo punto "XML Sitemaps for Search Engines",dice che il mio blog include una sitemap XML,nel senso che non devo fare nulla e il file sitemap e già disponibile x tutti i motori di ricerca,quindi non mi resta che andare su Strumenti per i webmaster di google e inviarli l'indirizzo del mio blog..wordpress.com/sitemap.xml.
    Possibile che è tanto semplice?

Originariamente inviato da puffo29
    Possibile che è tanto semplice?
    Già.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da mondiali_2010
    Già.
    Confermo:

Your blog is enabled with just about everything you need to be super-searchable. This includes an XML sitemap, which you can access at yourblogname.wordpress.com/sitemap.xml.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio