Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    [Gratuito] cerco volontari per progetto impatto zero senza scopo di lucro

    Ho intenzione di creare una associazione/gruppo di volontari senza scopo di lucro per fini benefici che si occupi del riciclo del materiale elettronico informatico dismesso, principalmente servers e pc, per il loro riutilizzo in applicazioni Clouds con sistemi operativi Linux.
    Moltissime aziende eliminano computer e servers funzionanti e ancora utilizzabili, pagando per il loro smaltimento.
    Nel mio lavoro di sistemista mi e' capitato spesso di poter raccogliere gratuitamente servers e pc perfettamente funzionanti e ancora ben performanti.
    La mia idea e' quindi quella di raccogliere questo materiale, facendo risparmiare i costi di smaltimento alle aziende e ritrasformare questi computers in servers Linux che, collegati in un sistema "cloud", sommino le loro prestazioni e capacita' per creare un grande sistema online di erogazione di servizi gratuiti (hosting, virtual servers, fileservers, sistemi di calcolo distribuito,ecc.) ad altre associazioni e a privati oltre alla fornitura di servizi Clouds a basso costo alle aziende.
    Il sistema dovrebbe autosostenersi con il lavoro gratuito dei partecipanti e gli introiti derivanti dalla vendita di servizi online alle aziende.

    Cerco volontari che abbiano conoscenze di webdesign, programmazione e gestione di sistemi Linux/Unix.

    La prima cosa da fare, una volta trovati i primi volontari, e' la determinazione della forma giuridica e la creazione dello statuto dell'associazione oltre alla determinazione delle attivita' da svolgere, dei fini benefici da perseguire e la possibilita' di poter collaborare con altre associazioni gia' operanti in campi analoghi.

    Non ci sono spese da sostenere, serve buona volonta' e un minimo di costanza nell'impegno.
    La sede dell'associazione sara' in Piemonte (provincia di Asti o Alessandria) ma vorrei se fosse possibile, che potesse avere sedi distaccate in piu' zone dell'italia.


    Maurizio Lovisolo
    email: pielovis@yahoo.com
    ICQ: 2828710
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2

    progetto

    // cut, leggi il regolamento per cortesia //

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    17
    // intervento vietato, leggi il regolamento //

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5
    Perché non a scopo di lucro?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Originariamente inviato da Franz84
    Perché non a scopo di lucro?
    Perche' una associazione per fini benefici che avessse uno scopo di lucro sarebbe un controsenso oltre che immorale.

    Ciao.

    Maurizio
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Viste le segnalazioni per la violazione del regolamento sono però costretto a lucchettare la discussione .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.