Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    6 mesi per lavoro... dove andreste?

    come da titolo, sapendo che dopo sei mesi potrebbero chiedervi di restare...
    - new york?
    - mumbai?
    - londra?
    - singapore?
    - hong kong?

    lavoro: IT in una banca.
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2
    new york
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    newyork periodo invernale, sydney adesso

  4. #4
    dipende da che ti piace...

  5. #5
    1) New York
    2) Hong Kong
    3) Singapore
    4) Londra
    5) Mumbai


    Anzi, forse Hong Kong la metto anche davanti a New York...

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Hong Kong o Singapore....
    il resto e fuffa
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Singapore perchè c'è tanto sole.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Mi sono trovato a fare le stesse scelte, visto che inizierò a lavorare a settembre.

    Se non hai nessuno per cui rimanere vicino io andrei per hong kong o singapore, ultimamente sono stato sia a hong kong e a singapore (dove ho diversi amici locali) e sono due città completamente diverse.
    Hong kong è sicuramente piu bella da visitare ed offre piu intrattenimenti per noi europei/americani, però è anche vero che la qualità della vita non è il massimo. Invece singapore è tranquilla e ha una ottima qualità di vita, inoltre è piu "anglosassone" ma anche noiosa.
    Dal punto di vista bancario dicono che mentre singapore è una sicurezza hong kong invece soffrirà la concorrenza di shanghai nel prossimo futuro. E' anche vero però che ora hong kong muove piu soldi di singapore, inoltre singapore sta molto piu sul settore private che non corporate per ora, è un po la svizzera d'asia... avercela la sfera di cristallo... molti pensano a ste cose per scegliere ma io sinceramente me ne frego e guardo solo a quanto mi piace la città, visto che non ho sfere di cristallo!

    Io personalmente sceglierei così:
    hong kong se ci voglio stare qualche anno a lavorare con l'idea di andarmene prima o poi, singapore se voglio lavorarci dai 5 anni in su e magari stabilirmi li.

    Se invece hai qualcuno in italia di caro e/o ti dispiace un po allontanarti troppo, allora londra fa per te: è comunque il centro (finanziario) dell'europa, e qualunque cosa si dica, rimarrà al centro della scena per tanto tempo ancora (le banche stanno spostando si in asia, ma per ora solo i retrobottega per risparmiare).

    poi non so molto di stipendi del settore it, ma i backoffice di solito a londra sono piu alti che in asia, ma questo dipende anche molto da come ti muoveresti nell'altra città!

    io ho da poco preso la mia decisione. a settembre vado a londra

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    Originariamente inviato da mamo139
    Mi sono trovato a fare le stesse scelte, visto che inizierò a lavorare a settembre.

    Se non hai nessuno per cui rimanere vicino io andrei per hong kong o singapore, ultimamente sono stato sia a hong kong e a singapore (dove ho diversi amici locali) e sono due città completamente diverse.
    Hong kong è sicuramente piu bella da visitare ed offre piu intrattenimenti per noi europei/americani, però è anche vero che la qualità della vita non è il massimo. Invece singapore è tranquilla e ha una ottima qualità di vita, inoltre è piu "anglosassone" ma anche noiosa.
    Dal punto di vista bancario dicono che mentre singapore è una sicurezza hong kong invece soffrirà la concorrenza di shanghai nel prossimo futuro. E' anche vero però che ora hong kong muove piu soldi di singapore, inoltre singapore sta molto piu sul settore private che non corporate per ora, è un po la svizzera d'asia... avercela la sfera di cristallo... molti pensano a ste cose per scegliere ma io sinceramente me ne frego e guardo solo a quanto mi piace la città, visto che non ho sfere di cristallo!

    Io personalmente sceglierei così:
    hong kong se ci voglio stare qualche anno a lavorare con l'idea di andarmene prima o poi, singapore se voglio lavorarci dai 5 anni in su e magari stabilirmi li.

    Se invece hai qualcuno in italia di caro e/o ti dispiace un po allontanarti troppo, allora londra fa per te: è comunque il centro (finanziario) dell'europa, e qualunque cosa si dica, rimarrà al centro della scena per tanto tempo ancora (le banche stanno spostando si in asia, ma per ora solo i retrobottega per risparmiare).

    poi non so molto di stipendi del settore it, ma i backoffice di solito a londra sono piu alti che in asia, ma questo dipende anche molto da come ti muoveresti nell'altra città!

    io ho da poco preso la mia decisione. a settembre vado a londra
    Mamo... ho fatto esattamente le stesse considerazioni e in fin dei conti Londra é la piu papabile per non allontanarmi da quelle 2-3 persone per cui vale la pena restare in zona! Per intanto valuto Hong Kong come una possibilità a breve termine: vado sei mesi e vedo come é... cosi mi faccio anche un'esperienza interessante. Ma restare 2-3 anni gia mi fa piu senso!
    Purtroppo nel mio caso Londra é la possibilità piu difficile e non sono sicuro di riuscire ad organizzare la cosa vedremo.

    per chi ha detto New York: sarebbe la scelta facile... vado sei mesi, mi diverto e torno indietro. d'altro canto, dal punto di vista professionale sembra essere la meno interessante in quanto a prospettive

    scelte importanti
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.