Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: doctype

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

doctype

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">

Ho notato che nella pagina principale del mio blog ci sono questi codici, che credo che wordpress abbia messo in automatico.

come faccio a sapere se sono realmente corretti? grazie

altra cosa: il w3c mi dice
    The character encoding specified in the HTTP header (utf-8) is different from the value in the <meta> element (iso-8859-1). I will use the value from the HTTP header (utf-8) for this validation.

Che differenza cè? cosa devo usare? posso correggere senza fare danni?

Che intendi per corretti? Se li ha messi Wordpress comunque lo sono, visto che il codice HTML lo genera lui.

Il secondo errore è dovuto al fatto che viene specificata una diversa codifica dei caratteri negli header HTTP e nel tag <meta>. Non so se puoi modificare la codifica indicata dai tag direttamente da Wordpress oppue è necessario scaricare un plugin, in ogni caso dovresti fare in modo che anche nei tag <meta> sia indicato l'utf-8.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da thecodingmonk
    Che intendi per corretti? Se li ha messi Wordpress comunque lo sono, visto che il codice HTML lo genera lui.

Il secondo errore è dovuto al fatto che viene specificata una diversa codifica dei caratteri negli header HTTP e nel tag <meta>. Non so se puoi modificare la codifica indicata dai tag direttamente da Wordpress oppue è necessario scaricare un plugin, in ogni caso dovresti fare in modo che anche nei tag <meta> sia indicato l'utf-8.
    grazie, intendevo dire appunto... perche se wordpress genera i codici li genera diversi? cioè da una parte mette utf e dall'altra iso???

quindi metto utf? perche non iso?

Permessi di invio