Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    ome funzionano gli avvocati?

    Ma anche per i pareri vogliono i soldi?

    Un' "azienda" mi sta chiedendo dei soldi... non so se ne abbia il diritto o meno, ma non so neanche da dove hanno tirato fuori quelli cifra!!

    Ora vorrei sapere da un'avvocato, nel caso in cui questi NON debbano chiedermi i soldi, se ne vale la pena fargli causa o se alla fine la sua consulenza legale mi deve costare di più di quello che questi mi chiedono...

    Sono andato sul sito di uno studio legale e questo avvocato scrive:
    Lo studio eroga il servizio di invio pareri e consulenze legali, atti giuridici, consulenze bla bla bla. Per tale motivo il servizio non può essere reso a titolo gratuito...
    Io vorrei andare da un avvocato esperto in diritto del lavoro, spiegargli la situazione e capire se ha senso o no fargli una causa... ma da quanto letto sopra sembrerebbe che pure per questo voglia dei soldi

    Possibile?

  2. #2
    cento euro pochi gg. fa per un parere di 10 minuti... ora sono sicurissimo su quella questione ma ho un centone in meno

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    puoi rivolgerti ad un sindacato?

    risponderti è comunque una perdita di tempo per lui, tempo che avrebbe potuto dedicare ad un altro cliente, quindi mi sembra giusto che si faccia pagare, così come succede se chiedi un parere ad un medico, per esempio...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Originariamente inviato da Brown
    cento euro pochi gg. fa per un parere di 10 minuti... ora sono sicurissimo su quella questione ma ho un centone in meno
    hai richiesto un servizio, e questo ti è stato fornito.

    Mi ricordi la storia del tecnico specializzato che era stato chiamato per sbloccare un motore che non ne voleva sapere di ripartire.
    Tutti i tecnici dell'azienda avevano provato a risolvere il problema, ma senza alcun risultato.
    Arriva questo tizio, apre il motore, gira una vite e dopo dieci minuti il motore riparte.
    Quindi invia la fattura per il lavoro fatto: 1000 dollari.
    Al chè il titolare dell'azienda dice: ma come, 1000 dollari per aver girato una vite? Mi rifiuto di pagare una fattura del genere, deve giustificarmi questa cifra.

    Allora il tecnico produce una fattura con due voci:
    1) per aver girato una vite 1 $
    2) per aver saputo quale vite girare 999 $


    totale 1000 $

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da hfish
    puoi rivolgerti ad un sindacato?

    risponderti è comunque una perdita di tempo per lui, tempo che avrebbe potuto dedicare ad un altro cliente, quindi mi sembra giusto che si faccia pagare, così come succede se chiedi un parere ad un medico, per esempio...
    Si credo di si ma dovrei iscrivermi.... certo mi sa che risparmierei il centone... ma come funzionano i sindacati?
    Come mai chiedi se POSSO??? QUali condizioni sono necessarie?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    puoi e punto interrogativo perchè non c'è una sede di sindacato in ogni città, e lo sbattimento per andare là e fare eventuali file può azzerare il risparmio di chiedere ad un avvocato ed (eventualmente) pagarlo...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da caimano73
    hai richiesto un servizio, e questo ti è stato fornito.

    Mi ricordi la storia del tecnico specializzato che era stato chiamato per sbloccare un motore che non ne voleva sapere di ripartire.
    Tutti i tecnici dell'azienda avevano provato a risolvere il problema, ma senza alcun risultato.
    Arriva questo tizio, apre il motore, gira una vite e dopo dieci minuti il motore riparte.
    Quindi invia la fattura per il lavoro fatto: 1000 dollari.
    Al chè il titolare dell'azienda dice: ma come, 1000 dollari per aver girato una vite? Mi rifiuto di pagare una fattura del genere, deve giustificarmi questa cifra.

    Allora il tecnico produce una fattura con due voci:
    1) per aver girato una vite 1 $
    2) per aver saputo quale vite girare 999 $


    totale 1000 $
    mmm... la vedo in una maniera un pò diversa...
    io è come se volessi fare un "colloquio" con lui per decidere se accettare o no un suo servizio... cioè... così non posso neanche farmi fare un preventivo... su cosa me lo fa il preventivo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da hfish
    puoi e punto interrogativo perchè non c'è una sede di sindacato in ogni città, e lo sbattimento per andare là e fare eventuali file può azzerare il risparmio di chiedere ad un avvocato ed (eventualmente) pagarlo...
    Si sono a Roma... ma una volta pagata l'iscrizione ad un sindacato la consulenza e l'assistenza legale sono gratuiti o dovrei comunque pagare ?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    puoi rivolgerti ad un sindacato?

    risponderti è comunque una perdita di tempo per lui, tempo che avrebbe potuto dedicare ad un altro cliente, quindi mi sembra giusto che si faccia pagare, così come succede se chiedi un parere ad un medico, per esempio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.