Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Vendita Auto, consigli e dubbi

    Salve a tutti, vi chiedo aiuto in quanto è la mia prima volta da "venditore auto".

    Ho messo l'annuncio su un portale ed oggi è venuto a vedere l auto un ragazzo, il quale si dice molto interessato.
    Non mi ha chiesto particolari ribassi di prezzo o informazioni sullo stato dell'auto, l'ha guardata e poi mi ha detto che la prende, dovrei solo aspettare qualche giorno che gli passano il finanziamento che ha fatto.


    Mi ha chiesto di dargli subito la copia del libretto di circolazione che gli serve per il prestito e questa cosa mi ha insospettito...
    Posso inviarglielo per email? Cosa potrebbe farci un maleintenzionato con la copia del libretto?

    Mi date un paio di info su come muovermi, cosa fare e cosa evitare nella vendita dell'auto (come fami pagare?).

    Ps. Parliamo di un auto che verrà venduta a 3500 euro, quindi no grosse cifre...

    grazie mille.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    se come immagino ha chiesto il "finanziamento auto usata" è normale che chiedano il preventivo\documentazione del bene , solo se chiedi un finanziamento per liquidità non ti chiedono nulla
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  3. #3
    grazie della risposta celere.

    Quindi credi che non ci sia nulla di male ad inviargli copia del libretto dell'auto?
    Mi e parso sicuro, del resto la macchina sta bene ed evidentemente ha carpito l'ottimo affare... In questo caso la banca gli accredita i soldi o gli fa un assegno intestato al venditore?

    Rimango sicuro???

  4. #4
    Originariamente inviato da extrafabio
    grazie della risposta celere.

    Quindi credi che non ci sia nulla di male ad inviargli copia del libretto dell'auto?
    Mi e parso sicuro, del resto la macchina sta bene ed evidentemente ha carpito l'ottimo affare... In questo caso la banca gli accredita i soldi o gli fa un assegno intestato al venditore?

    Rimango sicuro???
    Vendita auto: PRIMA della firma del passaggio soldi in mano ovvero o bonifico bancario (e devi accertarti che i soldini siano accreditati) oppure assegno circolare a tuo nome.

    Non esistono altri metodi e se ti propongono altro lascia perdere.

    Assolutamente no contanti oltre i 999 Euro, non li puoi manco depositare.

  5. #5
    Per quanto riguarda la richiesta della copia del libretto posso fidarmi? I contanti posso comunque metterli sotto al materasso oppure è reato?

  6. #6
    Originariamente inviato da extrafabio
    Per quanto riguarda la richiesta della copia del libretto posso fidarmi? I contanti posso comunque metterli sotto al materasso oppure è reato?
    Lui non può darteli e tu non puoi prenderli quindi è reato.

    Per la copia del libretto io ci scriverei sopra copia non conforme, giusto per scrupolo e magari cancellerei i tuoi dati personali.

  7. #7
    Si infatti gli ho inviato solo la copia davanti...

    Per il pagamento allora assegno circolare... E sicuro? E se fosse un assegno finto?

  8. #8
    Originariamente inviato da extrafabio
    Si infatti gli ho inviato solo la copia davanti...

    Per il pagamento allora assegno circolare... E sicuro? E se fosse un assegno finto?
    Guarda che PRIMA si passa in banca, si deposita e poi si firma.......

  9. #9
    Possibile che la banca gli richieda la copia del libretto di una macchina non sua solo per dargl i soldi?

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per un pagamento sicuro, leggi TUTTO qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=13586967
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.