Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: help ornitologia

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367

    help ornitologia

    questa sera ho trovato questo simpatico volatile nel mio giardino... è una merla giusto?
    Non sa volare, temo che abbia un'ala rotta.
    Nel mio quartiere ci sono parecchi gatti e per evitare che gli facciano la festa l'ho messo in una gabbietta. Ho provato a dargli da bere con una siringa (senza ago) e poi nella gabbietta ho messo una vaschetta d'acqua.
    Sono andato al distributore automatico di esche vive e ho preso dei vermi però non so se è grande abbastanza per autoalimentarsi
    c'è qualche esperto qui nel forum? Lo porto dal veterinario domani?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    agevolo un'altra immagine per capire le dimensioni

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    A me sembra un novello. probabile che non sappia volare perché è troppo piccolo, se ha l'ala rotta noti la dissimetria con quella sana. Da quel poco che vedo non sembrerebbe rotta, la tiene bella alta.

    Nel punto dove l'hai trovata, sicuro che non vi siano i genitori? Nei primi giorni di vita fuori dal nido sgambettano attorno al nido, e i genitori li seguono e li alimentano da lontano.

    Si fa imbeccare con i vermetti?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    ha un'ala e una zampetta messe male


    i vermi questa mattina erano spariti però non so se ne ha mangiati o se sene sono andati.
    ho preso del mangime in un negozio per animai ma non l'ho mai vista mangiare.
    Questa sera ho chiamato la LIPU e mi hanno detto di chiamare la polizia provinciale che verrà a prenderla, lo farò domani mattina.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Occhio perchè se non si alimenta in 24h muore!
    E' capitato a me alcuni anni fa
    Gli uccelli hanno il metabolismo molto veloce

    Un vet (anche non aviare) è assolutamente consigliato al più presto (ci vorrà un cibo adatto tipo dei pastoncini fatti apposta per insettivori e poi con la siringa devi proprio spingerglielo nel gozzo, perchè la paura di te certo non gli da lo stimolo a farsi nutrire)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    E' grandicello, ma probabile che non sappia ancora nutrirsi da solo, quindi pastone per insettivori, bastoncino tipo quello dei gelati, se non lo hai puoi provare con la siringa, attenzione che rischi di soffocarlo se gli dai troppo pastoncino.

    Cerca di farlo stare tranquillo, perché se l'ala è rotta andrebbe steccata.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Presumo che il mangime che avevo preso se lo sia mangiato. L'ho vista spesso vicino alla vaschetta dove l'avevo messo e a giudicare dalle scagazzate che ha fatto di roba in pancia ne aveva. In 3 giorni ho ripulito la gabbietta 6 volte.
    Questa mattina ho chiamato la polizia provinciale e sono venuti a prenderla. Hanno detto che la portano dal veterinario. Io avevo chiamo il mio veterinario ma lui mi ha consigliato di chiamare la LIPU.
    Sicuramente se ne prenderanno cura
    Grazie per i consigli.
    Ciao

  8. #8
    Ammazza quante cose sapete, io non saprei andare oltre i Quattro salti in padella (che dovrebbe pure cucinarsi da solo)
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Originariamente inviato da Davide
    Ammazza quante cose sapete, io non saprei andare oltre i Quattro salti in padella (che dovrebbe pure cucinarsi da solo)
    c'è poco da mangiare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.