Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Farsi finanziare

  1. #1

    Farsi finanziare

    Prima di tutto, spero che questo topic non sia troppo serio per questa sezione: se ce n'è una più adatta, vi prego di indicarmela.

    Supponendo che un programmatore abbia avuto un'idea molto valida, per un tool di sviluppo che, se fatto bene, risolverebbe alcuni problemi comuni a una gran parte degli sviluppatori web; e supponendo che questo programmatore abbia gettato le fondamenta per questo tool, ma che, finché lo fa "aggratis", non può dedicare al progetto il tempo necessario... esiste qualche possibilità di farsi finanziare (non certo per grandi cifre) da una società del settore? Se sì, come muoversi? Qualcuno ha esperienze al riguardo?

    Ogni commento/parere/consiglio (compreso "levati queste idee malsane dalla testa") è ben accetto...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2
    peccato per te che sei in Italia, Negli Usa avresti già ottenuto un finanziamento degno di nota (vedi steve jobs) , qui in italia al massimo otterrai che quando esporrai il progetto te lo clonino, oppure un co.co.pro di 6 mesi al termine del quale il progetto diventa di propriietà del padroncino di turno..

    meglio rivolgersi ad uno strozzino, almeno non ti chiede di vedere i tuoi progetti...

  3. #3
    Originariamente inviato da tottigol
    peccato per te che sei in Italia, Negli Usa avresti già ottenuto un finanziamento degno di nota
    Sempre ammesso che io abbia ragione: magari invece alla prova dei fatti la mia idea si rivelerà una bufala. Io ci credo molto, ma cerco di stare coi piedi per terra


    meglio rivolgersi ad uno strozzino, almeno non ti chiede di vedere i tuoi progetti...
    Perché ho la vaga impressione che tu sia rimasto scottato da esperienze simili?


    Scherzi a parte, mi aspettavo risposte del genere e sono abbastanza d'accordo. Ma proprio per questo pensavo: e rivolgersi a società di venture capital? Esiste qualche possibilità di farsi notare da un "mecenate" quel tanto che basta da ottenere un finanziamento modesto, che mi permetta di portare avanti lo sviluppo a tempo pieno per un paio di mesi, e alla fine verificare se avevo visto giusto? (e se questa possibilità esiste, come conviene muoversi?)

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    http://siliconvalley.corriere.it/201...l_venture.html
    Se il progetto è buono e valido e tu dimostri le capacità e competenze per portarlo avanti magari qualcuno trovi, in bocca al lupo!

  5. #5
    esistono dei venture capital anche in italia...

    http://www.lucalani.com/start-up/map...talia-start-up

    auguri!
    Ciao!

  6. #6
    Originariamente inviato da tottigol
    meglio rivolgersi ad uno strozzino, almeno non ti chiede di vedere i tuoi progetti...


    ma ti paion suggerimenti da dare?!

    bah

  7. #7


    ironia portami via...
    Ciao!

  8. #8
    Prova a cercare fund raising su google... magari trovi qualcosa.

  9. #9
    Non credo che Tottigol volesse incitarmi a cercare uno strozzino, ho capito il senso del suo messaggio

    Grazie a tutti dei link, li leggerò con calma.

  10. #10
    Ti serve un BUSINESS PLAN almeno..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.