Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Collegamento database access-Dreamweaver

Ciao a tutti,

scusatemi per la domanda forse per voi avvia: non ho grandi conoscenze in materia e quindi chiedo un vostro aiuto!
    Stò costruendo un sito in dreamweaver e vorrei collegarlo ad un database access in modo che quando gli utenti inseriscono dati si possano aggiornare direttamente le tabelle del database.
    dreamweaver gira su MAC e ACCESS su windows xp della virtual machin. Ho creato una cartella condivisa da entrambi i sistemi operativi e vi ho inserito il db.

Tra i vari Forum in internet ho trovato i seguenti suggerimenti:
    in dreamweaver creazione nuovo database con stringa di connessione personalizzata

nome connessione: prova

stringa: "Driver={Microsoft Access Driver (*.accdb)}; DBQ=\osx\siti\condividi\anagrafica.accdb"

il percorso DBQ è quello della cartella condivisa.

Quando faccio la prova di connessione il sistema mi dice
    si è verificato un errore non identificato

Potreste suggerirmi cosa mi manca? Mi stò impazzendo e non sò più cosa fare!

Grazie molte, a presto
    Isabella

Dovresti specificare il linguaggio di programmazione. Dreamweaver è un editor.

Dalla sintassi sembra ASP. Puoi cercare su Google, o dare un occhio qui http://asp.weppos.it/asp/scripts/con...atabase-access
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Ciao,

la sezione è, palesemente, errata in quanto qui non si parla di ASP/PHP ma di SQL e/o problemi fisici e/o funzionali con gli RDBMS (e la stringa di connessione riguarda il linguaggio e/o le componenti usate dal linguaggio per accedere ad access non riguarda access di per se).

Se indichi il linguaggio di programmazione ti sposto nella sezione corretta, altrimenti dovrò chiudere il thread.

Maggiore attenzione in futuro
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio