Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Truncate Table Con Le Foreing Key

Sto tentando di fare un truncate di una tabella.. senza successo.

Sinceramente son perplesso... se la tabella di riferimento è vuota, e non ci sono perciò chiavi
    legate alla tabella da truncare perchè si arrabbia?

Comunque a parte questo.. ho provato tramite riga di comando a fare 3 prove diverse

SET foreign_key_constraints = 0;
    truncate tbl_comuni
    SET foreign_key_constraints = 1;

ERRORE
    ERROR 1064 (42000): You have an error in your SQL syntax; check the manual that
    corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '▬
    SET foreign_key_constraints = 0' at line 1

--------------------------------------

SET @SESSION.foreign_key_constraints = 0;
    truncate tbl_comuni
    SET @SESSION.foreign_key_constraints = 1;

SUCCESS:
    Query OK, 0 rows affected (0.00 sec)

ERROR:
    ERROR 1701 (42000): Cannot truncate a table referenced in a foreign key constrai
    nt (`puntore`.`tbl_localitazone`, CONSTRAINT `fk_tbl_localitazone_tbl_comuni1` F
    OREIGN KEY (`tbl_comuni_idtbl_comuni`) REFERENCES `puntore`.`tbl_comuni` (`idtbl
    _comuni`))

foreign_key_checks = 0;
    truncate tbl_comuni
    foreign_key_checks = 1;

ERROR:
    ERROR 1064 (42000): You have an error in your SQL syntax; check the manual that
    corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'forei
    gn_key_checks = 0' at line 1

qualcuno sa darmi indicazioni?

mi sembra che non sia permesso "by design". puoi solo fare una DELETE totale

Originariamente inviato da optime
    mi sembra che non sia permesso "by design". puoi solo fare una DELETE totale
    che intendi "by design" ?

io per crearlo ho usato mysql workbench a livello grafico e poi importato in phpmyadmin

Altra domanda...

Il db lo sto usando il locale.. con easyphp, che installa appunto phpmyadmin.

E' normale che se faccio un mostra, o una delete di 2000/3000 record si impalla tutto?
    Neanche fossero 10.000... a me non sembrano poi molti 2000/3000 record, c'è qualcosa da impostare per farglieli digerire?
    Se quando devo svuotare una tabella non posso usare truncate.. e devo fare un delete di 500 record alla volta.. è un massacro..

"by design" vuol dire che è così per una precisa scelta progettuale.

per la lentezza non so cosa dirti, io uso normalmente M$SQL, e cancello milioni di record in pochi secondi. ovvio, da comando, non da interfaccia

Permessi di invio